1° Giorno: Italia-Luxor
Partenza con volo diretto per Luxor. Arrivo a Luxor incontro con l'assistente, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Luxor-Esna
Di buon mattino visita dei Templi di Karnak e Luxor. Proseguimento delle visite della necropoli di Tebe (Valle dei Re e Tempio di Hashepsut) Visita ai colossi di Memnon. Pranzo a bordo, inizio della naviazione verso Esna e passaggio della chiusa. Cena e pernottamento.
3° giorno: Edfu - Kom Ombo
Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. nel pomeriggio visita ai Templi dedicati a Sobek e Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento.
*** Speciale Festa Serale "chiamata Galabya Party"*** c/o il Bar della Motonave.
4° Giorno Aswan
In mattinata visita alla Grande ed alla Vecchia diga, ed al Tempio di Philae. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in feluca sul Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
5° Giorno: Aswan - Il Cairo
Dopo la prima colazione possibilità di effettuare escursione facoltativa ad Abu Simbel e visita dei templi. Al termine del trasferimento in aeroporto per il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
6° Giorno: Cairo
Dopo la prima colazione visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo proseguimento della visita a Memphis e Saqqara. Cena e pernottamento.
7° Giorno: Il Cairo
Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata sarà dedicata alla visita del Grand Egyptian Museum (GEM), un'opera faraonica inaugurata dopo ben 20 anni di lavori. Questo museo, tra i più grandi al mondo, ospita una collezione inestimabile di reperti dell'antico Egitto.
Collezione Tutankhamon: Il GEM è il luogo ideale per ammirare il tesoro completo di Tutankhamon, con i suoi sarcofagi dorati, i gioielli, i mobili e gli oggetti personali del giovane faraone. Un' esperienza imperdibile per chiunque sia affascinato dalla storia egizia.
Altre antichità: Oltre alla collezione di Tutankhamon, il museo espone migliaia di reperti di tutte le epoche, dalle statue monumentali dei faraoni alle mummie, dai papiri agli oggetti di uso quotidiano.
Statue greco-romane: Una sezione del museo è dedicata alle statue dell'epoca greco-romana, testimonianza dell'influenza di queste culture sull'Egitto.
Dopo un pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio ci si immergerà nell'atmosfera della parte musulmana della città. La Cittadella di Saladino, una fortezza medievale che domina la città, e la Moschea di Mohamed Ali, un capolavoro dell'architettura ottomana con la sua cupola e i suoi minareti che svettano sul panorama del Cairo. La giornata si concluderà con una passeggiata nel labirinto di vicoli del Bazar di Khan el Khalili, rientro in Hotel Cena e pernottamento
8° Giorno: Il Cairo - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in areroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
STRUTTURE ALBERGHIERE
CLASSIC:
Cairo: Steigenberger el Tahrir - Intercontinental City Stars in premium rooms o similare
Navigazione Nilo: Jaz Crown Jewel, Grand Rose Nile Cruise o similari
PREMIUM
Cairo: Intercontinental City Stars in club roomscon Accesso Lounge o similari
Navigazione Nilo: M/S STEIGENBERGER REGENCY - M/S Radamis I o similari
LA QUOTA COMPRENDE
Volo in classe economica con bagaglio a mano regular e da stiva 23kg incluso, Tasse Aeroportuali, 3 notti al Cairo in mezza pensione, 4 notti di Navigazione in pensione completa, visite come da programma, Trasferimenti, 2 pranzi in ristoranti locali al Cairo durante le visite, Visto di ingresso, mancia crociera e hotel, blocca prezzo.
LA QUOTA NON COMPRENDE
Quota di iscrizione pari a 20€ per persona, Tasse di soggiorno, mancia per la guida. Escursione facoltativa Abu Simbel, Pasti e bevande non indicati, Tutto quanto non indicato nella quota comprende.
TSAFE Puoi annullare facendo rivalsa assicurativa, fino a 10 giorni prima della partenza per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Sono esclusi dal rimborso, le quote di iscrizione ed il premio della polizza. Scaduto tale termine, saranno applicate le penali totali dei servizi.