Appartamenti Escandell
place
FORMENTERA, BALEARI
Si tratta di appartamenti semplici ma molto accoglienti e ben tenuti, ricavati all’interno di un complesso di case costruite in stile locale, a pochi passi dalla bellissima e incontaminata spiaggia bianca di Ses Platgetes, dall’aspetto quasi caraibico.
Unica Eden - Eat around
Prova i piatti tipici e immergiti nelle atmosfere uniche dei ristoranti più particolari. Con Eat Around e la card Unica Eden potrai scegliere tra una lista di locali selezionati dal controller Edo e consumare il tuo pasto (pranzo o cena) approfittando fino al 20% di sconto.
La valutazione di Eden
Nel pittoresco villaggio di pescatori di Es Calò e a pochi passi dalla spiaggia caraibica di Ses Platgetes, un vero paradiso!
Si tratta di appartamenti semplici ma molto accoglienti e ben tenuti, ricavati all’interno di un complesso di case costruite in stile locale, a pochi passi dalla bellissima e incontaminata spiaggia bianca di Ses Platgetes, dall’aspetto quasi caraibico. Con una breve passeggiata si può raggiungere il caratteristico e pittoresco villaggio di pescatori di Es Calò, sulla costa settentrionale dell’isola. Si tratta di una soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza del tutto indipendente, in mezzo al verde, in una zona molto tranquilla, a stretto contatto con la natura e con l’atmosfera più autentica di tutta Formentera. La sera, o al tramonto, si possono comunque facilmente raggiungere i rinomati locali alla moda che punteggiano, isolati, il lunghissimo e meraviglioso litorale di Playa Mitjorn. Questo si estende per quasi 6 chilometri lungo la costa meridionale dell’isola, quella maggiormente selvaggia, tra i due estremi di Cap de Barbaria e Far de la Mola. Presenta un paesaggio variegato e di incantevole splendore, ricco di insenature rocciose e calette dalle sabbie dorate, capace di incantare anche il viaggiatore più distratto.
Dove siamo
Es Calò de San Augustin, in zona tranquilla a 200 m dalla spiaggia di Ses Platgetes, 1 km dal centro, 2 km da Playa Mitjorn, 9 km dal capoluogo Sant Francesc, 10 km da Es Pujols e 12 dal porto de La Savina. Fermata bus a 500 m con passaggi ogni 2 ore per tutte le destinazioni fino alle 22.
La spiaggia
di sabbia bianca, a 200 m, ricavata all’interno di un’ampia insenatura rocciosa e attrezzata con alcuni lettini e ombrelloni a pagamento (teli mare non disponibili).
Gli appartamenti
8 appartamenti (max 5 adulti) distribuiti su 2 edifici di 1 piano, tutti con zona giorno e due camere doppie, angolo cottura, minifrigo, servizi privati, asciugacapelli, connessione wi-fi gratuita, tv satellitare con alcuni canali italiani, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e balcone o veranda. Cambio asciugamani ogni 2 giorni e cambio lenzuola una volta a settimana.
Servizi
connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni e parcheggio. Nelle vicinanze, a pagamento, minimarket, parrucchiere e noleggio bici.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Formentera
è conosciuta come l’ultimo paradiso del mediterraneo. È un’isola in cui le spiagge, il mare cristallino e il clima, la rendono una piccola perla del Mare Nostrum. Un paesaggio in cui la natura è padrona, dove girare in bicicletta e fare il bagno in un mare infinitamente trasparente, in un punto qualunque dei 20 km di spiaggia dalla sabbia bianca. Il segreto della sua bellezza è nascosto sotto il mare: la prateria di posidonia. Una depuratrice naturale tutta intorno all’isola che pulisce l’acqua e consente la sedimentazione della sabbia sul litorale. Un’autentica selva sottomarina che è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell’Umanità.