Vigla
place
AMORGOS, GRECIA
La valutazione di Eden
Per soggiornare nella Grecia d’altri tempi
Piacevole hotel a conduzione familiare, gestito con passione e gentilezza per far sentire come a casa i propri ospiti. Dispone di camere ben tenute e una curata piscina che compensa la distanza dal mare. Ci troviamo, infatti, a Tholaria, un paesino tradizionale di casette bianchissime con le tipiche finestre azzurre e bouganville colorate, abbarbicato su una collinetta della costa settentrionale. Una vera cartolina! Da quassù potrete ammirare uno splendido panorama sulla baia di Aegiali, uno dei principali centri turistici facilmente raggiungibile con auto al seguito. Eden suggerisce di esplorare a fondo quest’isola brulla, che tra le sue alture nasconde spiaggette selvagge, chiese panoramiche spazzate dal Meltemi e sentieri da percorrere a piedi, perfetti per gli amanti dell’hiking.
Dove siamo
Tholaria, in centro, a 3 km dalla spiaggia di Aegiali, 24,5 km da Katapola e il suo porto. Fermata bus di fronte all’hotel.
La spiaggia
quella di Aegiali, a 2,7 km, è di sabbia e non attrezzata.
Le camere
24 camere con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono con linea diretta, TV satellitare, connessione Wi-Fi, minifrigo, cassetta di sicurezza e terrazza o balcone.
Ristoranti e bar
un ristorante e 2 bar, di cui 1 presso la piscina. I clienti con la mezza pensione potranno scegliere liberamente ogni giorno tra pranzo e cena.
Servizi
una piscina con area separata per bambini e un idromassaggio con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare a pagamento), parcheggio e connessione Wi-Fi. A pagamento, lavanderia.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Amorgos
Là dove il mare è più blu spunta Amorgos, una splendida isola per vacanze da sogno lontani dalle rotte turistiche più battute. -
Là dove il mare è più blu spunta Amorgos, una splendida isola per vacanze da sogno lontani dalle rotte turistiche più battute. -
Amorgos è l’isola del blu: il blu intenso del mare, così bello da soggiogare anche il regista Luc Besson mentre cercava le location per Le Grand Blue, e il blu del cielo notturno, ricchissimo di stelle grazie all’assenza di inquinamento luminoso. È un’isola bellissima, ma non dolce ed accomodante: le rocce sono scoscese, il vento è incessante, le strade spesso ripide ed accidentate. Un’unica strada asfaltata la attraversa da nord a sud toccando tutti i centri abitati. A chi non si lascia spaventare da queste piccole scomodità Amorgos regala ricordi indimenticabili di meravigliosi paesaggi naturali, caratteristici villaggi, simpatici e gentilissimi abitanti locali, passeggiate nella natura e cenette in taverne deliziose. - https://www.grecia.info/isole-cicladi/amorgos/