Hotel Polikandia
place
FOLEGANDROS, GRECIA
Struttura recentemente rinnovata, che offre comfort tipici di strutture di livello decisamente superiore alla sua categoria ufficiale con camere decorate in modo originale e una bella piscina.
La valutazione di Eden
Standard alberghiero superiore alla categoria ufficiale
Struttura recentemente rinnovata, che offre comfort tipici di strutture di livello decisamente superiore alla sua categoria ufficiale. Offre camere decorate in modo originale e una bella piscina, divenendo così un confortevole punto d’appoggio in cui rientrare a fine giornata dopo aver esplorato la splendida isola di Folegandros. È situato a pochi passi dal centro di Chora, con i suoi ristorantini tipici e bar, e soprattutto dalla parte vecchia con scorci fuori dal tempo e panorami mozzafiato: il tramonto dalla Chiesa della Vergine Maria sopra la Chora è probabilmente il panorama più spettacolare dell’isola! Da non perdere anche il giro delle spiagge dell’isola e la zona di Ano Meria, caratterizzata da stretti sentieri che raggiungono chiesette isolate sul mare e strade sterrate che costeggiano l’isola, tutto a stretto contatto con la natura.
Dove siamo
Chora, a 100 m dal centro, 3 km dal porto e 3,5 dalla spiaggia di Agali Beach. Fermata bus a 50 m.
La spiaggia
a 3,5 km spiaggia di Agali Beach, di sabbia e ciottoli, con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare non disponibili).
Le camere
28 camere superior con servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, minifrigo, TV, connessione Wi-Fi e telefono. A pagamento, cassette di sicurezza presso la reception.
Ristoranti e bar
sala per la prima colazione e un bar.
Servizi
una piscina attrezzata con ombrelloni e lettini (teli mari non disponibili). Sala TV e connessione Wi-Fi. A pagamento e su richiesta, lavanderia.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
FOLEGANDROS
Folegandros, piccola isola delle Cicladi (32 Km², 650abitanti), sempre più di moda, è vera Grecia. Praticamente ha tre insediamenti: il porto Karavostasi, il centro Chora, e un paesino Ano Merià, ed una unica strada che collega questi centri.
Folegandros isola è piena di gioielli: dal paesaggio, con migliaia di chilometri di muretti a secco che scandiscono il degradare delle colline, alla pace che si trova nelle tre piazzette in fila della Chora, chiusa al traffico, alla grazia dei suoi abitanti, al profumo del pane fresco.
Il perimetro costiero è di 40 km. Ha diverse spiagge , molte raggiungibili solo a piedi, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza ecologica e diversa.
La Chora di Folegandros, chiusa al traffico, ha la caratteristica di svilupparsi con strade strette intorno al Kastro , e a tre deliziose piazzette in fila, ombrose, con alcuni negozi e ristoranti, con i tipici tavolini sotto gli alberi. Una pace infinita. Bouganville ed ibischi colorano i bianchi balconcini di legno delle case. Nell’aria si sente al mattino il profumo del pane più buono delle Cicladi. Visitate la chiesa di Panaghia Paliokastro, una delle più belle chiese dell’isola con una vista magnifica della costa e della Chora. Entrate nel Kastro, che non è proprio un castello, ma una fortezza con due entrate. Costruito nel 1210 dai veneziani, oggi è un villaggio nel villaggio che vi porterà indietro col tempo!
Nella Chora di Folegandros c’è un ufficio postale. Manca una banca, c'è l'unico bancomat di Folegandros nella Chora.
Il villaggio di Ano Merià si estende tra campi coltivati e muretti a secco in un ambiente totalmente agricolo. Dalle 10 alle 18 , si può visitare l’interessante Museo del Folclore. Autentici sono i Kafeneio e le trattorie.
Dal Porto di Folegandros, Karavostasi, anche questo con alberghi e taverne, si accede a diverse spiagge e si raggiunge la zona di Livadi e Ag.Nikolaos.