Valtur Sardegna Eos Costa Rei
place
COSTA REI, SARDEGNA
Il Valtur Sardegna Eos Costa Rei è situato in località Piscina Rei nella suggestiva costa meridionale della Sardegna. Questa zona si contraddistingue per la sua natura imponente, un mare color smeraldo, le dune incontaminate e gli specchi d’acqua popolati dai fenicotteri rosa. Il resort si affaccia direttamente sulla splendida spiaggia e si presenta come un piccolo borgo sardo, composto da vari edifici che presentano decorazioni in pietra, immerso nella natura di un rigoglioso parco privato di 3 ettari. L'ambientazione tipica sarda, la ricca vegetazione, la varietà della proposta ristorativa e dei servizi e la vicinanza alla spiaggia sabbiosa ne fanno un resort ideale per la vacanza delle famiglie e delle coppie. Dista circa 65 km dal porto e dall'aeroporto di Cagliari.
Spiaggia
Lunga, di sabbia fine e bianca è raggiungibile a piedi con accesso diretto dalla struttura. A disposizione degli ospiti un ombrellone e 2 lettini per camera (a partire dalla terza fila), prime file con letto a baldacchino (con supplemento) e fornitura teli mare con un cambio infrasettimanale.
Sistemazione
130 camere, tutte arredate in stile sardo, immerse nel giardino e disposte al piano terra o al primo piano. Si suddividono in: Comfort, fino a 4 posti letto. Disponibili anche camere comunicanti (su richiesta) fino a 4 posti letto; Superior, fino a 4 posti letto, più ampie e di più recente costruzione; Deluxe, fino a 4 posti letto, ristrutturate nell’inverno 2025/26 e situate nella zona più vicina alla spiaggia e ai servizi, prevedono inoltre la macchina per l’espresso con una fornitura di cialde, accappatoio e ciabattine (2 per camera), e prima fornitura analcolica del minibar. Tutte le camere sono dotate di servizi con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV, minifrigo e cassetta di sicurezza.
Servizi
1 ristorante, 1 grill bistrot/pizzeria, 2 bar, uno in piscina e uno presso la spiaggia, piscina con zona dedicata ai bambini e solarium, palestra, campo da padel, campo da tennis, ping pong, bocce, beach volley, beach tennis, canoa, vela, windsurf e SUP, sala multimediale per ragazzi, area massaggi, sala meeting con capienza massima di circa 150 persone, parcheggio esterno non custodito.
Wi-Fi: servizio disponibile e gratuito presso le aree comuni.
Animali: ammessi su richiesta (cani, gatti, conigli, volatili in gabbia), di piccola taglia massimo 10 kg, escluso aree comuni e spiaggia.
Servizi a pagamento: prima e seconda fila in spiaggia, E-Station per ricarica di vetture ad alimentazione elettrica, servizio medico su richiesta, massaggi, servizio lavanderia, servizio babysitting su richiesta, uso serale dei campi sportivi, boutique, escursioni.
VALTUR BABY CARD
Include: utilizzo del servizio biberoneria e un kit composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.
Ristorazione
Ristorante centrale vista mare per la prima colazione fino alle ore 11:00 e la cena, con sala climatizzata e servizio a buffet. Tavolo assegnato per tutta la durata del soggiorno. Durante la settimana sono previste la “serata sarda”, con cucina tipica regionale, e una serata a tema.
Grill bistrot à la carte aperto a pranzo con proposta di piatti caldi e freddi che a cena si trasforma in pizzeria in alternativa al ristorante centrale, inclusa e su prenotazione.
Snack bar in spiaggia à la carte aperto a pranzo.
Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine o lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati specifici (pane, pasta, biscotti e gelato). Inoltre, su richiesta, è possibile provvedere alla cottura di alimenti forniti direttamente dall'ospite (quali paste specifiche). È indispensabile segnalare eventuali intolleranze alimentari in fase di prenotazione. La struttura non dispone di un'area separata per la cucina senza glutine, pertanto non può essere garantita l’assenza di contaminazione se non nei prodotti acquistati già confezionati.
Angolo natura e benessere: a colazione sono previsti prodotti specifici per gli ospiti attenti a uno stile di vita che predilige una cucina salutare (biscotti, fette biscottate integrali, gallette di riso, latte di soia o di riso, miele e cereali).
Servizio Biberoneria: sala attrezzata aperta h24 per scaldare i biberon e preparare pappe, dotata di varie attrezzature, per chi preferisce preparare ai propri bimbi i pasti in autonomia con assistenza di personale ad orari prestabiliti. A disposizione alimenti base per i più piccoli come pastine, brodi vegetali e di carne, passato di verdure, salsa di pomodoro.
MEZZA PENSIONE CON BEVANDE AI PASTI
La formula prevede mezza pensione (colazione e cena) con bevande incluse ai pasti (acqua, vino, birra e soft drink alla spina, caffetteria espressa a colazione) presso il ristorante centrale o cena presso la pizzeria (su prenotazione). Per i bambini fino a 14 anni, se iscritti al miniclub, sarà previsto il trattamento di pensione completa, acqua inclusa, con pranzo in compagnia dello staff di animazione.
A pagamento: bevande fuori dagli orari dei pasti come indicato dal trattamento, alcolici e superalcolici nazionali ed esteri, pasti e bevande presso il grill bistrot e snack bar, consumazioni presso i bar. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento.
Kids & Young
Per bambini e ragazzi, l'oasi incantata del Valturland è una magia dentro la magia. Il Team di Valturland si prenderà cura dei piccoli ospiti Valtur con attività pensate su misura per specifiche fasce d'età:
- Mini Club - 3/6 anni;
- Kids Club - 6/12 anni;
- Young Club - 12/14 anni.
Divertimento, sfide, sport e spettacoli, in un programma sempre nuovo e sorprendente. Dai giochi in spiaggia alle cacce al tesoro, dai tornei di calcetto al mondo delle principesse, dai laboratori artistici all’avventura di una notte in tenda e balli fino a tarda sera. Inoltre, una serie di proposte esclusive del Tribe Club dedicate ai teenager dai 14 ai 18 anni. Per loro feste e party esclusivi, laboratori interattivi per muovere i primi passi nel mondo della radio, del cinema, della musica e dei social media. E ancora potranno vivere la magia del cinema d’estate in “Cinema by Night”, l’adrenalina di una giornata dedicata a tornei e sport di squadra e l’energia del ritmo e le suggestioni etniche in una serata Tribalika tutta da ballare!
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Costa Rei:
E' una splendida località di mare, caratterizzata da una spiaggia di sabbia finissima e bianca, lunga quasi 8 km. Una delle zone più frequentate d’estate per il suo bellissimo paesaggio che offre delle acque stupendamente trasparenti e pulite; il luogo preferito da chi pratica diving e windsurf per i limpidi fondali delle calette e per il vento piuttosto costante, e da chi ama le escursioni a cavallo nella campagna circostante. Scenari d’incomparabile bellezza naturalistica si ammirano nelle vicine località di Cala Sinzias e Capo Ferrato, che si alternano alle lunghe spiagge piatte con meravigliose scogliere, isolotti e piccole baie. Passando dalla località di Feraxi, un altro angolo di natura ancora selvaggio, privilegiato dalla macchia mediterranea, nella quale si insinuano sentieri tortuosi che recano a piedi verso piccole insenature solitarie, s’incontra il promontorio di Capo Ferrato costituito da scure rocce vulcaniche e tratti di costa bassa e sabbiosa. Da qui si può scorgere in lontananza l’isola di Serpentara e proseguendo verso la litoranea di Villasimius, un’altra più piccola ma ugualmente suggestiva: l’Isola dei Cavoli.
Le spiagge più belle e più rinomate di Costa Rei sono quella omonima, lunghissima che costeggia tutto il centro abitato, alla quale si accede da stradine trasversali che dipartono dalla centralissima via Ichnusa; la spiaggia di Cala Sinzias, circa 1 km di sabbia finissima e chiara con presenza di dune, la spiaggia di Cala Pira, una piccola insenatura di scogliera rocciosa che si getta sul mare, quella di Capo Ferrato, anch’essa lunga e bianca, terminante con una piccola baia con rocce e quella di Porto Pirastu, promontorio di scogli granitici con fondali rocciosi e bassi e un’ampia pineta da cornice naturale dove è insediato l’omonimo campeggio.
Non solo mare a Costa Rei: non mancano testimonianze archeologiche di insediamenti umani antichissimi, al Neolitico risale il complesso megalitico di “Piscina Rei” con i suoi 22 menhirs nella loro posizione verticale originaria, la cui funzione potrebbe essere connessa al sorgere e al tramonto del sole e alla posizione della luna, da cui si aspettavano benefici influssi. Altro complesso importante, il meglio conservato di tutta la Sardegna, è quello di "Nuraghe Scalas”, 42 menhirs disposti in gruppi, di cui 2 sono di forma antropomorfa.
Le spiagge più belle e più rinomate di Costa Rei sono quella omonima, lunghissima che costeggia tutto il centro abitato, alla quale si accede da stradine trasversali che dipartono dalla centralissima via Ichnusa; la spiaggia di Cala Sinzias, circa 1 km di sabbia finissima e chiara con presenza di dune, la spiaggia di Cala Pira, una piccola insenatura di scogliera rocciosa che si getta sul mare, quella di Capo Ferrato, anch’essa lunga e bianca, terminante con una piccola baia con rocce e quella di Porto Pirastu, promontorio di scogli granitici con fondali rocciosi e bassi e un’ampia pineta da cornice naturale dove è insediato l’omonimo campeggio.
Non solo mare a Costa Rei: non mancano testimonianze archeologiche di insediamenti umani antichissimi, al Neolitico risale il complesso megalitico di “Piscina Rei” con i suoi 22 menhirs nella loro posizione verticale originaria, la cui funzione potrebbe essere connessa al sorgere e al tramonto del sole e alla posizione della luna, da cui si aspettavano benefici influssi. Altro complesso importante, il meglio conservato di tutta la Sardegna, è quello di "Nuraghe Scalas”, 42 menhirs disposti in gruppi, di cui 2 sono di forma antropomorfa.
| Data Partenza | Prezzo | |
|---|---|---|
| 13 giugno 2026 | 1497 € |
VAI |
| 20 giugno 2026 | 1674 € |
VAI |
| 27 giugno 2026 | 1744 € |
VAI |
| 04 luglio 2026 | 1835 € |
VAI |
| 11 luglio 2026 | 1796 € |
VAI |
| 18 luglio 2026 | 1867 € |
VAI |
| 25 luglio 2026 | 1889 € |
VAI |
| 01 agosto 2026 | 2026 € |
VAI |
| 08 agosto 2026 | 2225 € |
VAI |
| 15 agosto 2026 | 2289 € |
VAI |
| 22 agosto 2026 | 2009 € |
VAI |
| 29 agosto 2026 | 1835 € |
VAI |
| 05 settembre 2026 | 1541 € |
VAI |




















