Movenpick Soma Bay
place
HURGHADA, EGITTO
L’elegante Movenpick Soma Bay si trova a Soma Bay, incastonato tra il blu cristallino del Mar Rosso e la sabbia dorata della spiaggia. Si affaccia su una bellissima baia, dove poter praticare anche sport acquatici come kite surf e wind surf. L’hotel propone diversi servizi, tra cui tre piscine, un aquapark e, a pagamento, una SPA con centro benessere e 5 ristoranti à la carte.
POSIZIONE, SPIAGGIA E PISCINE
A circa 45 km dall’aeroporto di Hurghada e a 180 km da quello di Marsa Alam, direttamente su una bellissima spiaggia di 350 m, con accesso diretto al mare e reef nelle vicinanze. 3 piscine, di cui 1 riscaldata in inverno e 1 per bambini. Acquapark con scivoli. Ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti in spiaggia e piscina.
CAMERE
418 camere, di diverse tipologie, tra cui classic (max 2 adulti + 1 bambino fino ai 6 anni) e deluxe (max 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti + 1 bambino). Tutte dispongono di connessione Wi-Fi, set per la preparazione di tè e caffè, cassetta di sicurezza, minifrigo; le camere rinnovate dispongono di balcone. A pagamento: consumazioni minibar.
RISTORANTI E BAR
Ristorante principale Bay View per colazione, pranzo e cena, con servizio a buffet, angoli show cooking e serate a tema. Mama’s Eatery, con vista sulla spiaggia, per colazione e per un pranzo leggero (per cena, ristorante à la carte a pagamento). Lobby bar, bar in piscina e bar in spiaggia. A pagamento: 4 ristoranti à la carte (libanese, cinese, giapponese e asiatico), ristorante Mama’s Eatery (per la cena) e tenda beduina in spiaggia. Cenoni di Natale e Capodanno inclusi.
SERVIZI, SPORT E SVAGO
Wi-Fi in tutta la struttura, palestra, ping-pong, freccette, piccola biblioteca, kids club (5-12 anni), attività organizzate dallo staff di animazione internazionale. A pagamento: 2 campi da tennis, SPA con sauna, hammam, idromassaggio e massaggi, centro benessere, diving e centro sport acquatici, negozi, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta).
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Hurghada
il caldo vento del deserto, che muove le dune e accompagna le stagioni è impregnato dal profumo del karkadè, il rosso tè di ibiscus preparato dai beduini. Il rito del tè, bevuto al riparo della tenda, casa del deserto, è fatto di gesti antichi, ripetuti nei millenni, semplici ma proprio per questo così sacrali, quasi fuori dal tempo nel contesto del cristallo e del cemento della modernissima Hurghada, lanciata ormai nel terzo millennio. Ciò che non sempre si ricorda quando ci si trova in vacanza in Egitto, è che questo paese è entrato nel suo settimo millennio...settemila anni di storia, di cui tremila passati a fondare e a consolidare un impero di cui ancora oggi si parla come di uno tra i più splendenti e misteriosi del mondo. La località dove sorge oggi Hurghada, molto tempo prima che divenisse una delle mete più richieste del turismo mondiale, era conosciuta nell’era tolemaica con il nome di Myos Hormos. Era un piccolo paese di pescatori che non aveva altro merito se non quello de essere strategicamente posizionato all’imboccatura del canale di Suez, quindi in un punto fondamentale per il passaggio delle navi commerciali che risalivano le coste africane e arabe. Fu soltanto alla fine degli anni ‘70 del secolo scorso che alcuni pionieri subacquei scoprirono la meravigliosa barriera corallina: da allora alberghi e strutture turistiche si sono moltiplicati nella zona, trasformandola in una delle mete africane più frequentate dal turismo mondiale.