PROGRAMMA DI VIAGGIO
MINITOUR CIPRO NORD E MARE
1° GIORNO: ITALIA- CIPRO
Arrivo all’aeroporto di Larnaca LCA, incontro con l’assistente SAND e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere. Giornata libera. Cena e Pernottamento in albergo.
2° GIORNO: KYRENIA - FAMAGUSTA
Prima colazione in albergo e partenza per capitale Nicosia; è l'unica capitale ancora divisa in due frazioni separate da una recinzione militare, detta "linea verde", dove si vedrà antiche mura, Moschea di Selimiye (ex cattedrale di St.Sophia) caravanserraglio di Buyuk Han, colonna Veneziana. Tempo libero alla linea verde dove di potrà passare anche alla parte greca a piedi. Pranzo ad un ristorante locale. Proseguimento per la Kyrenia (Girne), dove si visiterà Castello di Kyrenia ; situato all'estremità orientale del vecchio porto, è un sito spettacolare. Il castello risale all'epoca bizantina ed è stato al servizio di Bizantini, Crociati, Veneziani, Ottomani e Inglesi. All'interno delle sue mura si trova una cappella del XII secolo contenente capitelli tardo-romani riutilizzati e un museo dei naufragi. Visita del porticciolo di Kyrenia. Visita del Monastero di Bellapais con il suo panorama della città e rientro in albergo. Cena e Pernottamento in albergo.
3° GIORNO: FAMAGUSTA
Prima colazione in albergo. Iniziamo la nostra giornata visitando l'incantevole Monastero di San Barnaba e il Museo archeologico; quindi, proseguiamo verso l'antica città di Salamina, dove nacque San Barnaba. Qui vedremo il teatro, la palestra, le terme, la piazza del mercato e le rovine della città lasciate dall'antichità. Quindi continuiamo il nostro viaggio verso Famagosta, il "museo a cielo aperto" di Cipro del Nord. Tempo libero per pranzo. Visiteremo qui luoghi come la Torre dell'Otello (è in fase di ristrutturazione e alcune parti del castello non possono essere visitate), la Moschea Lala Mustafa Pasha (Cattedrale di San Nicola) e il Palazzo Veneziano. Ci sarà del tempo libero mentre sarà possibile provare i piatti locali, il caffè turco o acquistare dei souvenir. Rientro in albergo. Cena e Pernottamento in albergo.
4° GIORNO: SOGGIORNO MARE
Dopo la prima colazione in albergo trasferimento all’albergo per il soggiorno mare con trattamento in base all’albergo prescelto
Dal 5° GIORNO al 7° GIORNO:
Soggiorno mare
8° GIORNO: LARNACA - ITALIA
Prima colazione in albergo, trasferimento nell’orario occorrente per il volo di rientro. Fine dei servizi
ALBERGHO PREVISTO durante il minitour
Famagusta: La Terrazza Hotel o similare
LA QUOTA COMPRENDE
Volo Andata/Ritorno da Milano Malpensa
Tasse aeroportuali
1 bagaglio a persona in stiva di 15kg e 1 bagaglio a mano di 8kg
Pernottamento di 3 notti durante il tour con trattamento di mezza pensione presso l’hotel Terrazza 4* o similare.
Pernottamento di 4 notti soggiorno mare con trattamento indicato in base all’albergo prescelto
Guida professionale parlante italiano durante il tour
Pullmino o pullman granturismo con A/C dall’arrivo al rientro
Vitto e alloggio della guida e dell’autista
Tassa di soggiorno
Tutte le visite come da programma durante il tour
Assicurazione medica e bagaglio
Assistenza in loco
LA QUOTA NON COMPRENDE
Eventuale adeguamento carburante
Tutte le bevande ai pasti e durante giorno
Pranzi durante il tour
Mance in alberghi & ristoranti e ingressi ai musei & siti pari ad 50.-EUR adulti / 25.-EUR bambini da pagare all'arrivo alla guida (obbligatorio).
Spesa di Servizio ’’obbligatorio’’ 20 Eur a persona da pagare in loco (autista, guida, alberghi e ristoranti)
Extras personali
Escursioni facoltative
Assicurazione annullamento
NOTE
- L’itinerario potrebbe subire variazione per motivi tecnici o di gestione dei siti.
- Camera tripla composta da un letto matrimoniale o letti separati con un letto aggiunto tipo letto divano o letto pieghevole con dimensione ridotte.
- Le tappe sono descritte a scopo informativo che possono essere modificate o annullate in base alle condizioni meteorologiche.
- In occasioni di festività religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell’evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Non è previsto nessun rimborso per eventuali visite perse
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.