Intour Essenza Dell'andalusia
place
TOUR, SPAGNA
Tour classico che permette di ammirare l'Andalusia nella sua totalità, visitando le città "spagnole" più ricche di fascino e tradizione... e poi Tarifa, una delle città più a sud d'Europa, a soli 14 km dalle coste del Marocco. I monumenti più famosi, i colori più vivi, il folclore più vero sono le caratteristiche inconfondibili di questo angolo di Spagna, insieme al calore della sua gente allegra.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Spagna:
La Spagna non è solo corride, flamenco e spiagge affollate, è un luogo spettacolare, molto differenziato al suo interno, con paesaggi e culture totalmente diverse tra loro. La Spagna offre al visitatore paesaggi vasti e selvaggi, le memorie nell’architettura, nei nomi e nelle usanze della passata dominazione araba, le austere splendide chiese, le bianche città andaluse simili a zollette di zucchero sparse su colli spogli. Diverse sono le possibilità per intraprendere un viaggio in Spagna: dalla visita alle città d’arte, ai pellegrinaggi religiosi, fino ad arrivare poi ad un soggiorno balneare lungo i 4964 km di costa a disposizione, non dimenticandoci delle Isole, Baleari e Canarie facenti parte anch’esse del territorio spagnolo. Il Regno di Spagna, fa parte, con Portogallo, Andorra e Gibilterra della penisola Iberica, della quale occupa oltre l’80% del territorio. È suddivisa, dal 1978, in 17 regioni autonome, ulteriormente suddivise in 50 province.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO - Italia/Malaga/Torremolinos (16 km)
Partenza da Milano per Malaga. All'arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a Torremolinos. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO - Torremolinos/Ronda/Tarifa/Jerez de la Frontera (360 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Ronda, città arroccata su una roccia e quasi sospesa nel vuoto: è divisa in due dal “tajo”, una fenditura profonda 150 m che separa il centro storico dalla città moderna. Visita guidata dell’Arena, la più antica di Spagna, del museo di Tauromachia e della cattedrale. Pranzo in ristorante tipico con menù a base di tapas. Al termine partenza per Tarifa, luogo simbolico di grande interesse storico e mitologico. A soli 14 km dalle coste del Marocco, è considerata il punto di congiunzione tra il continente europeo e quello africano. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO - Jerez de la Frontera/Cadice/Siviglia (130 km)
Prima colazione in hotel. Visita di Jerez de la Frontera, conosciuta per l’omonimo vino. Ingresso alla bodega Gonzales Byass, una delle più antiche e caratteristiche cantine cittadine dove si produce il Tio Pepe, uno sherry spagnolo apprezzato in tutto il mondo. Proseguimento per Cadice e giro panoramico. Tempo libero a disposizione per pranzare e visitare il centro storico della città, situato su una penisola attraversata da suggestivi vicoli e dominato dalla cupola dorata della sua cattedrale. Nel pomeriggio, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO - Siviglia
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del capoluogo dell’Andalusia e visita guidata dei suoi monumenti principali: la cattedrale, la residenza reale dell’Alcazar (o in alternativa la Casa de Pilatos) e il caratteristico Barrio de Santa Cruz. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire le altre bellezze della città (imperdibile la visita della Plaza de España). Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO - Siviglia/Cordoba/Granada (300 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Cordoba con visita guidata della città. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale dall’UNESCO, è dominato dalla Mezquita, una delle principali espressioni dell’arte moresca dell’Andalusia. Un’altra famosa attrazione turistica è la Juderia, l’antico quartiere ebraico della città. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Granada. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO - Granada
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per scoprire e lasciarsi coinvolgere dal fascino della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della meravigliosa Alhambra, magnifica fortezza araba capace, già al primo sguardo, di trasportarci in un passato romantico e misterioso; nata come fortezza militare e scelta come residenza reale da Ferdinando e Isabella di Castiglia, che resero il complesso ancora più affascinante e prestigioso. In seguito, visita ai suggestivi giardini del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO - Granada/Malaga/Torremolinos (140 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Malaga con visita panoramica della città. Sistemazione in hotel a Torremolinos, pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO - Torremolinos/Malaga/Italia (16 km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia.
NOTA BENE:
L’ ingresso all’Alhambra di Granada non è garantito in quanto l’ente museale accorda un accesso contingentato, oltre ad imporre una serie di limitazioni alla prevendita dei biglietti.
IMPORTANTE
In alcuni casi e per ragioni operative il programma potrà subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterarne i contenuti. Tali comunicazioni avverranno in loco dal nostro personale. Le distanze indicate nella descrizione del tour sono indicative. Pernottamenti in strutture 4 stelle.
IL PROGRAMMA INCLUDE
trasporto aereo a seconda della classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se previsti dalla compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un viaggio con volo e tour
Trasferimenti da e per l'aeroporto
Trattamento mezza pensione (bevande escluse)
Guida parlante italiano
Visite e ingressi come da programma
Auricolari durante le visite
IL PROGRAMMA NON INCLUDE
Ingressi e visite facoltative
Bevande ed extra in genere
Mance consigliate (€ 35 a persona)
Tasse e oneri aeroportuali
Tutto quanto non espressamente menzionato ne programma include
HOTEL PREVISTI
Torremolinos: SOL PRINCIPE
Jerez de la Frontera: SHERRY PARK
Siviglia: SILKEN AL ANDALUS
Granada: GRAN HOTEL LUNA
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.