Blu Marlin Beach Resort
place
ZANZIBAR, TANZANIA
Resort a gestione italiana dalle piccole dimensioni (l’hotel conta infatti solo 20 camere!) semplice ma molto curato e funzionale. Verrete accolti dalla calorosa famiglia Villone, sempre presente, che saprà soddisfare tutte le vostre esigenze e farvi sentire come a casa! Tutte le camere si trovano attorno alla piscina e tutte godono di una fantastica vista oceano. L’hotel sorge sulla splendida spiaggia di Kiwengwa ma in posizione più isolata e “appartata” rispetto alle grandi strutture della zona. Questo regalerà alle vostre vacanze assoluto relax, pace e tranquillità. Come tutta la zona di Kiwengwa, anche questo tratto di spiaggia è interessato dal fenomeno delle maree. Il mare è infatti balneabile solo per alcune ore al giorno e poi si ritira per centinaia di metri lasciando affiorare fondali ricchi di conchiglie (e qualche stella marina) che potrete percorrere con piacevoli passeggiate.
POSIZIONE
Kiwengwa, direttamente sulla spiaggia, a 45 km da Stone Town e dal suo aeroporto. Navetta per Stone Town disponibile a pagamento, su richiesta.
SPIAGGIA
ampia spiaggia di finissima sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Il mare è balneabile per alcune ore al giorno e poi si ritira con la bassa marea lasciando affiorare affascinanti fondali ideali per lunghe e rilassanti passeggiate.
CAMERE
20 camere, fra cui standard (16 m2 - 25 m2) distribuite su 2 piani, con servizi privati, aria condizionata, cassetta di sicurezza presso la reception e balcone o veranda. Asciugacapelli su richiesta alla reception per le camere standard. Connessione wi-fi gratuita presso le aree comuni. A pagamento e su richiesta, minifrigo (€ 1/giorno) e cassetta di sicurezza in camera (€ 1/giorno). Disponibili con supplemento camere family (45 m2), piu spaziose e con asciugacapelli in camera.
RISTORANTI E BAR
2 ristoranti, entrambi sia a buffet che à la carte e sulla spiaggia, di cui uno aperto a colazione e cena a piano terra e uno aperto a pranzo, al primo piano terrazzato con vista sull’oceano. 1 bar.
SERVIZI
una piscina attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Sala tv e connessione wi-fi gratuita presso le aree comuni. A pagamento, lavanderia, parrucchiere, negozio di souvenir, sala riunioni e massaggi.
SPORT
beach volley, attrezzatura da snorkeling e canoa. A pagamento, nelle vicinanze, possibilità di praticare kitesurf e diving.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Zanzibar
La storia di Zanzibar sembra uscita dalle pagine delle Mille e una notte: crocevia di rotte commerciali, mercato di spezie e di schiavi, approdo di decine di popoli, Sumeri Indiani, Cinesi o Europei, il suo fascino resiste intatto da secoli. Potete perdervi nel dedalo di viuzze della città vecchia a Stone Town e trovarvi all'improvviso di fronte al palazzo del sultano, ad una cattedrale portoghese, ad un gruppo di antiche case coloniali. Ma l'isola è oggi conosciuta soprattutto per le sue magnifiche spiagge bianche, lambite da un mare limpido e caldo tutto l'anno. Il fenomeno delle maree è molto accentuato sulla costa orientale dell'isola e si presenta a intervalli di sei ore che ogni giorno si spostano in avanti di circa 45 minuti.