BALI & SINGAPORE

place  INDONESIA + SINGAPORE, INDONESIA
Cod. Offerta: G107170
Cod. Offerta: G107170

BALI
Bali, l'Isola degli Dei, che proprio gli Dei secondo la leggenda crearono facendo diventare pietra un grande pesce che nuotava verso la luce, continua a conservare immutato nel tempo il suo fascino. Danze, teatro, musica, poesia, fiori, mare, onde per gli amanti del surf, feste e riti religiosi, albe e tramonti mozzafiato: tutto questo è Bali. L'isola gode di un clima dolce e temperato per quasi tutto l'anno, solo i monsoni invernali, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio, portano le piogge necessarie all'agricoltura, alimentando le risaie, scenario assolutamente straordinario e caratteristico. Dalle spiagge che la circondano, Bali sale verso un interno montagnoso e lussureggiante che culmina nel massiccio vulcanico del Gunung Agung. Libero sfogo per gli amanti dello shopping, i costi sono in genere molto bassi soprattutto per il manufatto locale: principalmente legno e stoffe (il batik è nato qui!). L'Induismo, così strettamente presente nella vita quotidiana dell'isola, è sempre stato il motore determinante di una tradizione culturale tuttora molto viva. Oggi Bali è uno dei più importanti centri turistici del mondo, poichè in grado di accontentare qualunque tipo di richiesta: le spiagge più belle, i villaggi più caratteristici, le località più seducenti, sono oggi esaltate da un'organizzazione ricettiva e da un sistema di servizi senza pari per qualità, classe, eleganza. Un soggiorno balinese costituisce una scelta senza dubbio ideale per chi ama una vacanza ricca di suggestioni ed atmosfere indimenticabili, potendo godere di un'organizzazione che pochi altri posti al mondo sono realmente in grado di offrire.

SINGAPORE
L’ultima tigre di Singapore – siamo in Asia, raccontiamo leggende – sarebbe stata uccisa dentro l’hotel Raffles. Si narra che il gestore del bar di allora, era il 1887, sparò e fece fuori il felino nascosto sotto il tavolo da biliardo dell’albergo. Su quel tavolo, rimasto dov’era, si gioca ancora oggi – stecche e palle non hanno resistito al correre degli anni – sotto la luce dell’identica lampada di allora. A quei tempi Singapore era un’accozzaglia di catapecchie, ma in breve diventò una città ben organizzata grazie all’energia imperiale britannica. Dal 1965 è indipendente, regina degli affari, secondo gli estimatori è una Svizzera venuta meglio, dove non si parcheggia con le ruote sulle strisce ma perfettamente in mezzo allo spazio delimitato, dove una carta non si getta a terra, piuttosto si ingoia. E non è un caso se numerosi analisti sono convinti che proprio Singapore prenderà il posto della Svizzera come leader mondiale della finanza. Intanto ha legato il suo nome a un cocktail ormai storico, il Singapore Sling, inventato nel 1915 dal barman cinese Ngiam Tong Boon: 4 centilitri di gin, 1,5 di cherry, 0,75 di triple sec, 0,75 di Benedictine, 1 di granatina, 1,5 di succo di lime, 12 di succo d’ananas, uno spruzzo di angostura. Squisito, ma non profuma d’Oriente.
PROGRAMMA TOUR BALI ROUNDTRIP

Giorno 1, 16 Agosto 2025: Arrivo a Bali - Seminyak
Arrivo all'aeroporto di Bali, disbrigo delle formalita' doganali e trasferimento a Seminyak. Resto della giornata libero. Pernottamento a Seminyak. Pernottamento in hotel Seminyak.

 Giorno 2, 17 Agosto 2025: Seminyak - Lovina
(Colazione, Pranzo)      
Incontro in hotel e partenza al mattino per la prima visita durante le ore meno affollate al tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Si prosegue a nord per ammirare le risaie di Jatiluwih, la cui bellezza è protetta e riconosciuta dall'UNESCO. è prevista una breve passeggiata per godersi lo stupendo panorama e fare fotografie. In seguito arriviamo alla zona montana di  Pacung, (altezza circa 800 m.) per il pranzo in un ristorante panoramico. La giornata prosegue a Bedugul con la visita sul Lago Beratan al tempio della Dea delle Acque "Ulun Danu" la cui posizione nel lago rende una delle immagini più famose di Bali. Proseguendo sempre verso nord e costeggiando I laghi di Buyan e Tamblingan (altezza 1.200m)  visitiamo la cascata di Munduk, nel mezzo della foresta tropicale. E' necessario un breve trekking alla portata di tutti di circa 30 minuti per arrivare alla cascata (munirsi di scarpe comode). Prima di arrivare a Lovina, facciamo una sosta alle sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Pernottamento a Lovina.

 Giorno 3, 18 Agosto 2025: Lovina - Candidasa
(Colazione, Pranzo)
Da Lovina, sulla costa nord, oggi procediamo verso la costa sud est. La prima visita è al mercato tradizionale di Buleleng ricco di verdure, frutta e spezie ed in seguito si procede ai templi di Pura Beji  e Pura Meduwe Karang dedicati agli Dei che proteggono le piantagioni di riso e proteggono la campagna contro l'aridità della stagione secca. In seguito deviando verso sud  nella zona montagnosa, arriviamo al Villaggio di Kintamani (altezza 1.300m) dal quale si ammira la vista del vulcano Batur e dell'omonimo lago sottostante. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il tempio più grande e venerato di Bali, il tempio madre Besakih. Il tempio risalente al XI secolo è posizionato ad una altezza di 1.000m, alle falde del maestoso vulcano Agung (3.142m). Le cerimonie più importanti avvengono sempre a Besakih, e a volte possono durare vari giorni richiamando migliaia di pellegrini da tutta l'isola. Arrivando a Candidasa passiamo per Putung, una zona che offre una bellissima vista panoramica. Pernottamento a Candidasa.

Giorno 4, 19 Agosto 2025: Candidasa - Ubud
(Colazione, Pranzo)
Questa mattina partenza da Candidasa per visitare la grotta dei pipistrelli al tempio di Goa Lawah. Questo piccolo particolare tempio è costruito intorno ad una profonda grotta abitata da migliaia di pipistrelli. Letteralmente Goa Lawah significa "grotta dei pipistrelli". Si procede verso una spiaggia per assistere al processo di lavorazione del sale. In seguito breve passeggiata a Tebola con vista delle risaie e Rendang per ammirare bellissimi scenari naturali. Segue pranzo in ristorante locale. Procediamo verso est per arrivare alle fonti sacre di Tampaksiring, dove nel tempio di "Tirta Empul", risalente all'anno 1000, un’esperienza imperdibile, nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione. Scendendo verso sud si arriva a Ubud dove si visita la famosa "foresta delle scimmie". Un luogo ricco di una bellissima vegetazione tropicale con comodi sentieri pavimentati da percorrere, con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Pernottamento a Ubud.

 Giorno 5, 20 Agosto 2025:  Ubud - Villaggio Balinese - Ubud
(Colazione, Pranzo)
Al mattino partenza verso il nord di Ubud per visitare un villaggio balinese, un'imperdibile opportunità di entrare a contatto con i locali. Visiteremo una scuola locale (chiusa la domenica e durante i giorni festivi), una casa tradizionale per imparare la sua architettura e gli aspetti della vita quotidiana balinese; si prosegue con una piacevole passeggiata ad una piantagione di caffé e ad un campo dove impareremo il suo sistema tradizionale di irrigazione e di coltivazione. Rientrati alla casa balinese, pranzo con pietanze tradizionali e rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento a Ubud.
                                    
Giorno 6, 21 Agosto 2025: Ubud - Aeroporto
(Colazione)
Trasferimento verso l’aeroporto di Bali (circa 5 ore)i. E’ ora di fare le valigie e riempirle piene di ricordi ed emozioni.

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE
Seminyak: Devins Sky 3* (Camera Deluxe)
Lovina: The Lovina 4* (Deluxe Studio)
Candidasa: Ramayana Candidasa 4* (Deluxe)
Ubud: Maxone Ubud 3* (Happiness)

BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO 
Partenza da:
Codice Partenza Data Partenza Giorni/Notti Trattamento   Prezzo  
P1936128019 13 agosto 2025 12/10 COME DA "LA QUOTA COMPRENDE"
 
3473 €
VAI