TOUR
place
SUD AFRICA TOUR, SUD AFRICA
Il Sudafrica è una destinazione visitabile 12 mesi l’anno e vanta una delle medie di ore di sole più alte al mondo. Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero boreale: il periodo invernale va da giugno a settembre e il periodo estivo da dicembre a marzo. Dall’Italia quindi è possibile trascorrere incantevoli vacanze d’inverno al caldo, sfuggendo così al grigiore e alle basse temperature stagionali.
Ai cittadini della Comunità Europea è richiesto solo il passaporto in corso di validità per 30 giorni oltre la data di rientro e con 2 pagine libere. Inoltre i cittadini della Comunità Europea non necessitano di visto.
Pur essendo una destinazione a lungo raggio, non c’è alcun problema di jet lag, poiché la differenza di fuso orario con l’Italia è di 1 ora soltanto. Inoltre quando in Italia entra in vigore l’ora legale, anche questa minima differenza si annulla e i due Paesi hanno lo stesso orario.
Ogni occasione è buona per sperimentare direttamente la calda ospitalità dei sudafricani. Nelle grandi città come nei piccoli villaggi, nelle riserve private come nei parchi nazionali, si viene sempre accolti con la massima professionalità e a tutti gli ospiti viene sempre riservato un servizio attento e personalizzato.
Un viaggio in Sudafrica è anche un viaggio enogastronomico. La cucina è una delle maggiori espressioni e manifestazioni della fusione di tante culture, e i vini, apprezzati e riconosciuti a livello internazionale, sono di ottimo livello.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
TOUR SUD AFRICA
1° GIORNO - Italia – Johannesburg (-/-/-)
Partenza dall’Italia per Johannesburg con voli di linea Ethiopian Airlines, via Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO - Johannesburg (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagaglio, trasferimento in hotel. Serata a disposizione con pernottamento al Radisson Blu Sandton Hotel.
3° GIORNO - Johannesburg - Mpumalanga (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga (partenza alle 08:00 – 08:30). Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione presso Stille Woning. Serata a disposizione, cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO - Mpumalanga - Makalali Game Reserve (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza verso le 8-8.30 per la visita ai principali siti della Panorama Route, entrate incluse: Blyde River Canyon, Three Rondavels, God’s Window, Bourkes Luck Pot Holes, una cascata. La regione di Mpumalanga, meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes – uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. Sistemazione al Makalali River Lodge o al Makalali Main Lodge.
La riserva privata di Makalali è situata vicino alle montagne Drakensberg a ovest del Parco Kruger e si estende su 26.000 ettari nel nord-est di Lowveld. La riserva naturale di Makalali vanta i 'Big Five' - leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Altre specie caratteristiche sono il ghepardo, il licaone, la giraffa, la zebra e kudu (antilope). In caso di arrivo al lodge in tempo utile, partenza per un safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento al lodge.
5° GIORNO - Makalali Game Reserve (B/L/D)
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.
6° GIORNO - Makalali Game Reserve – Città del Capo (B/-/-)
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit in tempo utile alla partenza del volo diretto a Città Del Capo. Pranzo e cena liberi. Arrivo all’aeroporto di Città del Capo nel pomeriggio. Incontro con l’autista parlante Inglese per il trasferimento al Radisson Blu Waterfront Hotel. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.
7° GIORNO - Città del Capo, Capo di Buona Speranza (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza verso le 8-8.30 per la Penisola del Capo.
Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach e la sua colonia di pinguini. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Rientro a Cape Town nel tardo pomeriggio. Entrate incluse: Chapman’s Peak, Hout Bay, Isola delle foche, Boulders Beach, Riserva del Capo, Funicolare di Cape Point,
Arrivo in hotel, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO - Città del Capo (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città
La prima tappa prevista (tempo atmosferico permettendo) è alla Montagna della Tavola con salita in teleferica da dove si potrà ammirare un paesaggio mozzafiato sulla città fino a Robben Island. Si prosegue per il South African Museum che ospita una bella presentazione delle tribù locali presenti in Sudafrica. Si prosegue con la visita del Castle of Good Hope, la prima costruzione di Città del Capo ai tempi della presenza della Compagnia delle Indie. La guida spiegherà la storia del quartiere Malese, delle sue casette colorate e del piccolissimo Bo-Kaap Museum per poi lasciarvi proseguire la visita in libertà per qualche minuto. Se il tempo a disposizione lo permette, sosta a Bloubergstand per una foto iconica. Si avrà del tempo (a discrezione della guida) per lo shopping di articoli artigianali nel Greenmarket Square nel centro della città. Nel pomeriggio è prevista una passeggiata nel famoso giardino botanico di Kirstenbosch dove si potranno ammirare una grande quantità di piante endemiche del Sudafrica inclusa la Protea (fiore nazionale del Paese). Pranzo in corso di escursione.
Entrate incluse: Table Mountain, SA Museum, Bo-Kaap Museum, Castello di Buona Speranza, Kirstenbosch Gardens.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.
9° GIORNO - Città del Capo – Italia (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea Ethiopian per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10° GIORNO - Italia (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
LA QUOTA COMPRENDE
I voli internazionali e domestici in classe economica
Tour come da programma in veicolo privato
Servizi, costi, vitto e alloggio dove applicabile, di un autista/guida o autista più guida, di lingua italiana e abilitata in Sudafrica, su porzioni di tour e trasferimenti (quando prevista)
Sistemazione in camere di tipologia standard negli alberghi, lodge e campi indicati o similari, se non diversamente indicato in programma
Pasti come indicato in programma
Biglietti d’ingresso come indicato in programma
Tasse turistiche ove applicabili.
Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
Assicurazione medico, bagaglio e annullamento per le pratiche di importo fino a Eur 2.000,00 persona. https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
LA QUOTA NON COMPRENDE
I pasti e le bevande non previste in programma
Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
Early check-in e Late check-out in hotel
Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
Le bevande ove non espressamente menzionate
Escursioni e visite non menzionate
Spese di carattere personale
Visto di Ingresso e tasse di soggiorno da pagare in loco (ove richiesto)
Assicurazione integrativa
Blocco Valuta
Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
HOTEL PREVISTI (o similari)
Johannesburg: Radisson Blu Sandton Hotel 5*
Hazyview: Stille Woning 4*
Makalali Private Reserve: Makalali Private Game Lodge 5*
Città del Capo: Radisson Blu Waterfront Hotel 5*
Legenda: (B/L/D/AI): B = Colazione; L = Pranzo; D = Cena; AI= All Inclusive
NOTA BENE: i giorni 27 e 28 aprile sono festivi. È previsto, ad oggi, che le attrazioni siano tutte regolarmente aperte tuttavia non possiamo escludere che, in modo imprevedibile e al di fuori della nostra volontà e controllo, si possano trovare alcuni siti chiusi. In questo caso verrà proposta una visita alternativa.
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.