PROGRAMMA DI VIAGGIO
01° giorno PHNOM PENH | Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Phnom Penh disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 15.00 circa. Tempo a disposizione per visite individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Phnom Penh.
02° giorno PHNOM PENH
Prima colazione in hotel. Partenza per l'isola di Koh Dach con barca o traghetto locale. All'arrivo su questa isola lunga circa sette chilometri e inizio dell’escursione a bordo di caratteristici tuk tuk. Noterete quanto velocemente il paesaggio e l'ambiente si spostano da una città energica a una più tranquilla vita rurale. Dopo circa sei chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godrete di una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale. Pranzo incluso in un ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della città che grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Palazzo Reale composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. A seguire la prigione e museo del genocidio, conosciuta con il nome di “Tuol Sleng Security Prison S21”, un sito storico che racconta la parte più oscura di questo bellissimo paese. La giornata di visite si concluderà con la visita del mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Rientro in hotel per il pernottamento. Cena libera.
03° giorno PHNOM PENH | BATTAMBANG
300 km | 5 ore di percorrenza + soste
Prima colazione in hotel. Partenza per Battambang, la seconda città più grande del Paese. Passerete attraverso risaie e paesaggi che caratterizzano questa zona, inclusa una statua gigante prima di raggiungere Battambang. All’arrivo e sistemazione per il pranzo incluso in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla caverna dei pipistrelli a Phnom Sampov. L’altura di Phnom Sampov domina il paesaggio ed offre una mozzafiato panoramica sulla sottostante campagna di Battambang. Questo sito storico e naturale è famoso per gli
innumerevoli templi e santuari che si ergono sulle sue pendici e sulla sua cima, per la “grotte della morte” risalente all’epoca degli Khmer Rouge e per la miriade di pipistrelli che si nascondono nelle cavità della collina. A seguire avrete l’opportunità di scoprire il treno di bambù originale, una delle attrazioni più famose di Battambang. Originariamente, era usato come un autentico mezzo di trasporto in tempi di guerra, ed era importantissimo per trasportare combattenti da una provincia all'altra. Al termine delle visite sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena libera.
04° giorno BATTAMBANG | SIEM REAP
173 Km – 3 ore circa di percorrenza
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta di Battambang con l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa tre chilometri dal centro città. A bordo di un tuk tuk avrete modo di attraversare sentieri ancora poco battuti dal turismo dei grandi numeri così da entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire visita all’Ong Phare Ponleu Selpak fondata nel 1994 da alcuni rifugiati tornati nel paese dopo la dittatura dei Khmer Rossi con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. L’associazione PPS nata come scuola d’arti visive venne ben presto arricchita con una biblioteca, un centro di sviluppo infantile ed un centro di assistenza sociale e sanitaria. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo non soltanto a Battambang e Siem Reap, bensì anche a livello internazionale. Al termine delle visite partenza per Siem Reap, percorrendo la sponda nord del Lago Tonle Sap. I duecento chilometri circa che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi caratterizzati dalle tipiche case Khmer. Arrivo e sistemazione in hotel per il penottamento. Cena libera.
05° giorno SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei templi più famosi iniziando da Angkor Thom, conosciuto come
“la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra accolgono il viaggiatore con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII - XIII secolo. Avrete quindi modo di ammirare la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo incluso in ristorante locale. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata del tempio più famoso ai viaggiatori di tutto il mondo: Angkor Wat. Quest’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio interamente avvolto dalla foresta tropicale. La giornata si concluderà con una cena tipica rallegrata da uno spettacolo di danze Apsara. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
06° giorno SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Partenza a bordo di caratteristici tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove avrete modo di apprendere come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada vi condurrà anche a una pagoda per ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la coltivazione di palme da zucchero, dove gli abitanti vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Al termine di questa bellissima esperienza parteciperete ad una cerimonia di benedizione. Prima della celebrazione la guida vi fornirà una spiegazione introduttiva al buddismo e alla vita quotidiana dei monaci e sull’importanza della cerimonia che andrete a condividere. Durante la celebrazione vi sarà donato un bracciale di corda rossa quale augurio di buona fortuna e salute. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è considerato il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. La giornata si concluderà con un aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana. Rientro in hotel per il pernottamento. Cena libera.
07° giorno SIEM REAP | Partenza
Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 11.00 circa. Tempo a disposizione per le escursioni facoltative da acquistare ante partenza o per il trasferimento privato all’aeroporto di Siem Reap in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.
ESCURSIONI FACOLTATIVE COLLETTIVE con supplemento: min 2 persone
Villaggio galleggiante Tonle Sap, mezza giornata am
Da KompongKhleang navigherete lentamente attraverso il lago Tonle Sap così da osservare i piccoli villaggi galleggianti da un punto di vista unico. La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l'immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d'occhio. Durante la stagione secca è inoltre possibile effettuare una passeggiata per un incontrare la popolazione locale. Pranzo incluso
Costo > da Euro 110 a persona con guida in italiano
Santuario degli elefanti nel Kulen National Park, mezza giornata am
Il Kulen Elephant Forest è un nuovo centro di recupero dove risiedono 14 elefanti che in passato venivano utilizzati per le escursioni con i turisti nel Parco di Angkor. Questi bellissimi e possenti animali adesso sono in “pensione” e possono vivere liberamente nella foresta di Kulen a contatto con la natura e ricevere cure e attenzioni. Con questa escursione avrete l’opportunità di passare del tempo con questi magnifici mammiferi seguendoli nel loro nuovo habitat e osservando il loro comportamento. Questa esperienza vi permetterà di avere un incontro con questi animali scoprire la storia e tante informazioni grazie alle esperte guide del centro che vi accompagneranno durante questa escursione. Pranzo incluso
Costo > da Euro 100 a persona con guida in inglese / Euro 200 a persona con guida in italiano
Hotel
ipotizzati o similari
• PHNOM PENH
Anik Palace Hotel
• BATTAMBANG
Cambana La Riviere Hotel
• SIEM REAP
Hari Residence and Spa
+ Incluso
• VOLI AEREI da e per l’Italia.
• 06 PERNOTTAMENTI negli hotel indicati o similari.
• TRASFERIMENTI da/per aeroporto in loco con mezzo privato a/c.
• PASTI come dettagliato da programma, bevande sempre escluse.
• TRASPORTO con veicoli a/c.
• GUIDE LOCALI parlanti italiano durante le visite.
• INGRESSI e VISITE guidate come dettagliato da programma.
• 1 BORRACCIA DI ALLUMINIO con mobile refill station a disposizione.
• COPERTURA ASSICURATIVA
NOBIS medico e bagaglio.
• DOCUMENTI DI VIAGGIO via mail
- Escluso
*PASTI e BEVANDE oltre quelli indicati.
*VISTO D’INGRESSO Usd 30 circa
*ESCURSIONI FACOLTATIVE prenotabili con supplemento.
*MANCE.
*ASSICURAZIONI FACOLTATIVE stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio.
*ADEGUAMENTI comunicabili sino a 20 giorni ante partenza.
*EXTRA di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce INCLUSO.
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO