Amwaj Beach Club Abu Soma Resort
place
HURGHADA, EGITTO
Buona struttura situata in località tranquilla, costituita da due edifici indipendenti con interessanti finiture arabeggianti, dalle sistemazioni accoglienti e dotate di ogni comfort. Punto di forza indiscusso dell’hotel è senza dubbio la posizione privilegiata, sulla bella spiaggia di Abu Soma.
La valutazione di Eden
Sulla bella spiaggia di Abu Soma
Una delle migliori località per praticare immersioni
Ricco programma tutto incluso
Buona struttura situata in località tranquilla, costituita da due edifici indipendenti con interessanti finiture arabeggianti, dalle sistemazioni accoglienti e dotate di ogni comfort. Punto di forza indiscusso dell’hotel è senza dubbio la posizione privilegiata, sulla bella spiaggia di Abu Soma. La baia, oltre a distinguersi per la bellezza e trasparenza delle sue acque, è universalmente riconosciuta come una delle migliori località per praticare immersioni, grazie alla ricca e variegata presenza di specie marine. L’offerta è ampia e spazia a 360 gradi. Gli amanti del mare non avranno che l’imbarazzo della scelta tra i tanti sport acquatici proposti dal diving center, mentre, per chi desideri rilassarsi, l’hotel dispone di un ottimo centro spa con idromassaggio, sauna e bagno turco. Considerevole anche la proposta di bar e ristoranti a disposizione, con ricco trattamento tutto incluso e cucina internazionale. Un’ottima soluzione per coppie, amici e famiglie in cerca della vacanza perfetta!
Dove siamo
Abu Soma, a 9 km da Safaga, 45 dall’aeroporto di Hurghada e 50 dal centro della località.
La spiaggia
spiaggia di sabbia corallina con accesso digradante e piscine naturali che consentono accesso al mare. Un comodo pontile (380 m) permette l’accesso in mare aperto. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
Le camere
377 camere (37m², max 3+1) con servizi privati, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, terrazza o balcone, connessione wi-fi gratuita. A pagamento, minibar. Sono disponibili, con supplemento, camere vista mare, deluxe vista mare (37m²), più ampie, camere family (43m², max 3+1) formate da un unico ambiente, e family comunicanti (70m², max 4+1), formate da 2 camere comunicanti con un bagno. NB: Per le standard e deluxe, in caso di 3+1 o 2+2, sarà presente un solo letto extra.
Ristoranti e bar
3 ristoranti, di cui 1 a buffet Soprano e, a pagamento à la carte, Origano, con specialità italiane e Tag Mahal, con specialità indiane. 6 bar, tra cui 2 lobby bar (Columbus bar aperto h24), un bar presso la zona piscina Olympus, presso la spiaggia un beach bar, e, a pagamento, un shisha corner e il millennium bar.
Servizi
3 piscine esterne, di cui due per adulti, una per bambini e una con due aree separate per bambini (riscaldata in inverno) tutte con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, connessione wi-fi gratuita presso la lobby. A pagamento, biliardo, negozi di souvenir, centro spa con idromassaggio, bagno turco, sauna e massaggi, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta). Un team di animazione locale organizza giochi e attività diurni e serali più volte la settimana.
Sport
ping pong, bocce, freccette, tennis (illuminazione e attrezzatura a pagamento), beach volley, palestra. A pagamento, centro diving con certificazione PADI e possibilità di praticare kitesurf e altri sport acquatici.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Hurghada
il caldo vento del deserto, che muove le dune e accompagna le stagioni è impregnato dal profumo del karkadè, il rosso tè di ibiscus preparato dai beduini. Il rito del tè, bevuto al riparo della tenda, casa del deserto, è fatto di gesti antichi, ripetuti nei millenni, semplici ma proprio per questo così sacrali, quasi fuori dal tempo nel contesto del cristallo e del cemento della modernissima Hurghada, lanciata ormai nel terzo millennio. Ciò che non sempre si ricorda quando ci si trova in vacanza in Egitto, è che questo paese è entrato nel suo settimo millennio...settemila anni di storia, di cui tremila passati a fondare e a consolidare un impero di cui ancora oggi si parla come di uno tra i più splendenti e misteriosi del mondo. La località dove sorge oggi Hurghada, molto tempo prima che divenisse una delle mete più richieste del turismo mondiale, era conosciuta nell’era tolemaica con il nome di Myos Hormos. Era un piccolo paese di pescatori che non aveva altro merito se non quello de essere strategicamente posizionato all’imboccatura del canale di Suez, quindi in un punto fondamentale per il passaggio delle navi commerciali che risalivano le coste africane e arabe. Fu soltanto alla fine degli anni ‘70 del secolo scorso che alcuni pionieri subacquei scoprirono la meravigliosa barriera corallina: da allora alberghi e strutture turistiche si sono moltiplicati nella zona, trasformandola in una delle mete africane più frequentate dal turismo mondiale.