Siamo spiacenti, al momento questa offerta non è disponibile.
TOUR EASY INDIA
place
INDIA TOUR, INDIA
L'India è la culla della razza umana, il luogo di nascita del linguaggio umano, la madre della storia, nonna della leggenda, e la bisnonna della tradizione. I nostri materiali più preziosi e più istruttivi della storia dell'uomo si trovano solo in India... Mark Twain. Una terra magica e piena di fascino, che colpisce al cuore e da cui è difficile tornare senza emozionanti memorie.
Delhi: Città caotica e con gran densità di popolazione, offre ai visitatori aspetti inattesi e piacevoli. Si trovano angoli molto caratteristici e monumenti di sicuro interesse, come l’imponente Forte Rosso e l’altissimo minareto Qutb Minar.
Mandawa: È molto suggestiva ed è famosa per le sue haveli, ovvero le case dei mercanti che hanno la caratteristica di essere finemente decorate e affrescate. Era usanza agghindare così le abitazioni per ostentare la propria ricchezza.
Jodhpur: La Città Blu è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche Sun city (siamo nell'area del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.
Udaipur: È una cittadina piacevolissima, grazie anche alla posizione: è infatti adagiata tra laghi e verdi colline. Anche il bellissimo City Palace, monumento simbolo della città, è affacciato sulle acque turchesi del lago Piccola.
Jaipur: Conosciuta anche come la Città della Vittoria, è famosa per i suoi spettacolari edifici di colore rosa, il colore, sinonimo di ospitalità, con cui nel 1876 il maharaja Ram Singh fece ridipingere l’intera città per accogliere il futuro principe di Galles, Edoardo VII. Jaipur è ricca di monumenti, tra cui il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico all'aria aperta dagli enormi strumenti astronomici in pietra, e il Palazzo dei Venti la cui facciata comprende quasi mille fra nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città sottostante.
Fort Amber a Jaipur: Il Forte di Amber è un comprensorio di palazzi e padiglioni. Posto sopra a una collina è circondato da un lago artificiale. All'interno conserva sale e stanze ornate e decorate preziosamente.
Agra: È una metropoli di oltre un milione di abitanti situata nella parte nord-occidentale dell'India. È un'interessante destinazione turistica per i suoi incantevoli monumenti del XVI e XVII secolo, quando la città era la capitale dell’India moghul. Oltre al Taj Mahal, di grande interesse, tra gli altri monumenti, è il Forte di Agra, costruito a partire dal 1565 lungo le sponde del fiume Yamuna. Caratterizzato da una doppia cerchia di mura circolari, ha dimensioni davvero colossali: si eleva, infatti, per oltre 20 metri e presenta una circonferenza di oltre 2 chilometri.
PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° giorno ITALIA| Partenza
Presentazione individuale in aeroporto e imbarco sul volo di linea prescelto. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno DELHI| Arrivo Visita della città
Arrivo all’aeroporto internazionale di New Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 14 circa. Early check-in soggetto a riconferma e con supplemento. Mattinata a disposizione per il relax e pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città nuova con sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi. Sosta all’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati caduti durante la prima guerra mondiale. A seguire visita guidata del Qutub Minar, la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu e prototipo di tutti i minareti indiani. La giornata si concluderà con la visita del tempio Sikh “Gurudwara Bangla sahib”, un tempio maestoso, con delle grandi cupole dorate. Si accede al tempio a piedi nudi (sono vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. In corso di visita potrete vivere la grande atmosfera di accoglienza e di condivisione che questo luogo trasmette. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
3° giorno DELHI | AGRA
240 km | 3 ore circa i tempi di percorrenza totali
Prima colazione in hotel. Partenza per Agra con soste lungo il percorso. Arrivo e vista del Forte di Agra, Patrimonio dell’Unesco, che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar. Circondata dal fiume Yamuna, la fortezza monumentale deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione: l’arenaria rossa. Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione e costruzione, poiché
è circondata da un fosso d’acqua proveniente dal fiume. In passato erano conservati i tesori dello stato e fu abitata da differenti imperatori. Akbar il Grande (1542-1605) voleva rendere Agra la capitale dell’impero moghul, ma arrivò nella fortezza solo poco prima della sua morte. Le mura sono grandiose, con un fossato tra cinta esterna e interna. In seguito, visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’Unesco), una delle sette meraviglie del mondo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore moghul Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. Pranzo libero in corso di escursione. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel ad Agra.
Esperienze opzionali da prenotare ante partenza e con supplemento:
Mohabbat the Taj show. Uno spettacolo teatrale legato alla storia del TajMahal, la profondissima storia d’amore fra l’imperatore moghul Shah Jahan e la sua amatissima moglie Mumtaz. Lo show si tiene tutte le sere nell’Auditorium Kalakriti e consente allo spettatore di rivivere i fasti del tempo dei Moghul e comprendere i motivi della costruzione del Taj, uno dei monumenti più visitati al mondo.
4° giorno AGRA | FATEHPUR SIKRI | ABHANERI | JAIPUR
260 km | 4 ore circa i tempi di percorrenza totali
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel e partenza per Jaipur con soste lungo il percorso. Lungo la strada la prima sosta sarà effettuata dopo circa un’ora e un quarto a Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’Unesco), la città costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero, abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua. Proseguimento e seconda sosta ad Abhaneri dove si visita un Pozzo – Palazzo del VIII/ IX secolo che presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare in un piccolo pozzo ottagonale e in un antico tempio induista che si trova accanto al pozzo. Il pozzo è stato la scenografia del film “Marigold hotel”. Dopo la visita si prosegue per Jaipur (km 140, due ore e mezzo circa di trasferimento). Pranzo libero in corso di escursione. Arrivo nella capitale dello Stato del Rajasthan. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
5° giorno JAIPUR
Prima colazione in hotel. Partenza per il Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. Amber, l’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput. Il Forte, dal quale si gode di un bellissimo panorama, è situato sulla cima delle colline Aravalli, da cui si domina il paese sottostante e conserva tra le sue mura splendidi palazzi. L’ultimo tratto di ingresso sarà effettuato a dorso d’elefante come previsto dall’antica tradizione. Pranzo libero in corso di visite. In seguito rientro a Jaipur per la visita al City Palace e ai suoi musei in cui si può ammirare la bellissima collezione di vestiti reali, tappeti, miniature, portantine, baldacchini, manoscritti e una ricca collezione di armi. Segue la visita al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico e il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e delle tecnologie. Resto del pomeriggio a disposizione per passeggiare nella città vecchia tra i colorati bazar che l’hanno resa una delle città più note ai viaggiatori di tutto il mondo. Cena e pernottamento in hotel a Jaipur.
Esperienze opzionali da prenotare ante partenza e con supplemento:
Cena presso il Ristornate 1135. Una location unica all’interno del Forte Amber che unisce piatti gourmet della tradizione indiana ad una vista ineguagliabile.
6° GIORNO JAIPUR | MANDAWA
180 Km | 4 ore circa di percorrenza
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Galta Ji, un tempio molto particolare dedicato al Dio Sole e ad Hanuman, il dio dal volto di scimmia, costruito nel XVIII secolo da Diwan Rao Kriparam, un cortigiano di Sawa iJaiSingh II, e noto anche come “tempio delle scimmie”. Ci sono infatti moltissimi macachi che vengono ritenuti sacri e ben
“Kunds”, serbatoi di acqua separati, dove uomini, donne e scimmie possono immergersi per le abluzioni di rito. Pranzo libero in corso di escursione. Dopo la visita proseguimento per Mandawa nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari erano soliti colorare e ornare l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate Haveli. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della cittadina alla scoperta delle Haveli, spesso conservate in case private e del castello di Mandawa è una delle costruzioni più belle del Rajasthan. Cena e pernottamento in hotel a Mandawa.
7° GIORNO MANDAWA | DEKHI
280 Km | 6 ore circa di percorrenza
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione sino alla partenza per Delhi con soste lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Delhi.
8° giorno DELHI | Partenza
Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio delle camere entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco prescelto per il rientro. FINE DEI SERVIZI.
HOTEL PREVISTI NEL TOUR (o similari)
DELHI
Crowne Plaza / Radisson / The Suryaa
AGRA
Sarovar Crystal / Radisson
JAIPUR
Grand Uniara / Lemon Tree / Shakun Resort
MANDAWA
Desert & Dune Resort / Sara Vilas
DELHI
Vivanta by Taj Dwarka / Radisson / ITC Welcome
LA QUOTA COMPRENDE:
• VOLI di LINEA da Milano o Roma in classe economica a tariffa promozionale, posti limitati.
• 06 PERNOTTAMENTI negli hotel indicati o similari
• COLAZIONI e CENE come dettagliato da programma, bevande escluse (non rimborsabili per mancanza fruizione dovuta agli orari dei voli)
• Trasferimento da e per gli aeroporti in loco.
• Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali. • Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario.
• Guide localie parlante italiano per le visite come da itinerario.
• SALITA a dorso di elefante al Forte Amber di Jaipur.
• Cenone di Natale o di Capodanno per le partenze dedicate, bev escluse
• Tutte le tasse applicabili al momento.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
*PASTI e BEVANDE oltre quelli indicati.
*E VISA e REGISTRAZIONI obbligatoria a carico dal passeggero o dell’agenzia.
*SPESE per poter fotografare ove richiesto.
*MANCE.
*EXTRA di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce QUOTA COMPRENDE.
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI DEL PROGRAMMA DI VIAGGIO.
Partenza da:
Data Partenza | Prezzo | |
---|---|---|
13 gennaio 2024 | 1979 € |
VAI |
13 gennaio 2024 | 1939 € |
VAI |
19 gennaio 2024 | 1844 € |
VAI |
19 gennaio 2024 | 1979 € |
VAI |
27 gennaio 2024 | 1979 € |
VAI |
27 gennaio 2024 | 1844 € |
VAI |
03 febbraio 2024 | 1844 € |
VAI |
03 febbraio 2024 | 1979 € |
VAI |
09 febbraio 2024 | 2579 € |
VAI |
09 febbraio 2024 | 2444 € |
VAI |
16 febbraio 2024 | 2444 € |
VAI |
16 febbraio 2024 | 2579 € |
VAI |
24 febbraio 2024 | 2579 € |
VAI |
24 febbraio 2024 | 2444 € |
VAI |
02 marzo 2024 | 2444 € |
VAI |
02 marzo 2024 | 2579 € |
VAI |
08 marzo 2024 | 2579 € |
VAI |
08 marzo 2024 | 2444 € |
VAI |
15 marzo 2024 | 2444 € |
VAI |
15 marzo 2024 | 2579 € |
VAI |
23 marzo 2024 | 2579 € |
VAI |
23 marzo 2024 | 2444 € |
VAI |