EASY CHINA
place
CINA TOUR, CINA
CINA
La Cina non è un paese, è un mondo a sé che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia Interna passando per deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali. Il governo ha recentemente smesso di distruggere i templi e ora si dedica all'abbattimento delle montagne e all'avvelenamento dei fiumi; d'altronde quando bisogna gestire un paese con più di un miliardo di abitanti è inevitabile dover rinunciare a qualcosa. La Cina è un luogo di forti contrasti e di grandi bellezze nel quale, una volta imparato a farvi largo tra la folla e a evitare di farvi travolgere, troverete molte cose da vedere. Non lasciatevi trarre in inganno dalla vecchia retorica comunista: oggi l'hobby più diffuso è fare soldi. A meno che non disponiate di un paio d'anni di tempo e di una pazienza illimitata, la soluzione migliore per visitare la Cina è stabilire un itinerario di base, per esempio andare da Pechino al Tibet passando da Xi'an per ammirare l'esercito di terracotta e un tratto della Via della Seta, scendere lungo il fiume Yangzi o ancora esplorare gli straordinari paesaggi della provincia di Guangxi.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
01° giorno PECHINO| Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Pechino. Incontro con un rappresentante locale e trasferimento collettivo in hotel con camera a disposizione dalle ore 15.00 circa. Resto della giornata libera per il relax. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Pechino.
02° giorno PECHINO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135 e magnifico complesso imperiale noto per la sua bellezza paesaggistica e per la ricchezza della sua architettura storica Originariamente costruito nel XVIII secolo, il palazzo serviva come residenza estiva per la famiglia imperiale, grazie al clima fresco e alla serenità dei suoi giardini. Sosta alla Casa del tè per assistere alla preparazione tradizionale del tè. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio visita guidata della Città Proibita un vasto complesso imperiale situato nel cuore di Pechino ed è uno dei siti storici più importanti della Cina. Ogni padiglione, cortile e portale riflette la ricchezza e la potenza dell'epoca imperiale e i visitatori possono ammirare la straordinaria simmetria e i tanti decorativi, che simboleggiano il potere e la cultura della Cina antica. A seguire salita alla Collina del Carbone dalla quale si potrà apprezzare la maestosità e la simmetria della Città Proibita in tutta la sua estensione. Cena a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
03° giorno PECHINO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata collettiva della Grande Muraglia Mutianyu (funivia inclusa), una delle sezioni meglio conservate e meno affollate della Grande Muraglia cinese, situata a circa 70 km da Pechino. Pranzo cinese incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in città per la visita della Piazza Tian’anmen, situata nel cuore di Pechino e che oltre ad essere una delle piazze più grandi al mondo e un'icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste è un luogo di
grande importanza storica e culturale. Le visite proseguiranno con il quartiere pedonale Qianmen e con una passeggiata che consentirà di ammirare l'architettura tradizionale cinese mescolata con influenze occidentali. Gli edifici storici presentano facciate colorate e ornamenti tradizionali creando un'atmosfera affascinante e pittoresca. Qui si trovano anche numerosi negozi di articoli tradizionali cinesi quali abbigliamento, artigianato, gioielli e souvenir. Visitare gli hutong (antichi quartieri) di Pechino vi consentirà di vivere un'esperienza unica e autentica nella cultura tradizionale cinese e nello stile di vita locale. Rientro in hotel per il pernottamento. Cena libera.
04° giorno PECHINO |treno XI’AN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata collettiva del Tempio del Cielo, uno dei complessi architettonici più affascinanti di Pechino, famoso per la sua bellezza e il suo significato spirituale. Costruito nel XV secolo durante la dinastia Ming, il tempio era un luogo sacro in cui gli imperatori cinesi compivano riti e sacrifici per invocare abbondanti raccolti e la benedizione celeste. Caratterizzato da un’architettura unica, con la Sala della Preghiera per un Buon Raccolto e l’Altare Circolare, il Tempio del Cielo è un simbolo di armonia tra uomo e natura. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire trasferimento collettivo alla stazione ferroviaria in tempo utile per la partenza con il treno veloce per Xi’an. Arrivo a Xi’an, trasferimento collettivo in hotel passando dalla cinta muraria illuminata di Xi’an. Cena libera e pernottamento in hotel.
05° giorno XI’AN
Prima colazione in hotel. In mattina avrà inizio l’escursione attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta uno dei siti archeologici più straordinari della Cina e del mondo intero, situato vicino alla città di Xi'an posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo incluso in ristornate. Nel pomeriggio visita guidata della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo. Passeggiata al bazar del quartiere musulmano colorato da ristoranti che propongono il tipico street food locale oltre a bancarelle di souvenir. Durante il trasferimento in hotel si avrà modo di vedere la maestosa Torre di Campana (solo osservazione esterna). Cena con specialità a base di ravioli in ristorante locale e pernottamento in hotel. Prima della cena avrete modo di imparare a preparare e cucina i famosi jiaozi.
06° giorno XI’AN | volo per SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia, costruita per conservare preziosi testi buddhisti portati in Cina dall'India. All'interno della pagoda sono conservati affreschi e le sculture raffigurano scene religiose e culturali dell’epoca. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Shanghai.
Arrivo e incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera.
07° giorno SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata ad una passeggiata guidata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30 che consentirà di osservare la città da un punto di vista unico. A seguire visita della città vera e propria iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo incluso a base di tipici Dim-Sum in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Tempio del Buddha di Giada. Sosta nel quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stata rinnovato mantenendo intatto lo stile architettonico tipico del passato e diventando un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d'arte, botteghe ed accattivanti negozi. Resto del tempo a disposizione per una passeggiata lungo la via Nanchino. Cena libera e pernottamento in hotel.
08° giorno SHANGHAI | Partenza
Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 12.00 circa. Trasferimento collettivo all’aeroporto di Shanghai in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.
Note tecniche:
Cauzione negli hotel al momento del check in hotel potrebbe essere richiesta una cauzione con carta di credito a garanzia di eventuali extra. Potrebbe quindi essere bloccato un importo di circa USD 100 al giorno a camera che sarà sbloccato entro un mese circa dopo il check-out (i tempi cambiano a seconda della banca di riferimento). Se accettati dall’hotel la cauzione potrà essere versata in contanti che saranno restituiti al momento del check-out.
King size bed In Cina gli hotel dispongono di un maggior numero di camere twin (a 2 letti separati) rispetto alle camere double (con King Size Bed). Non potranno quindi essere garantite, anche se segnalate camere con letti king size.
Camere tripleNegli hotel non esistono camere triple. Un terzo letto (simile ad una brandina e maggiormente adatto per un bambino) può essere aggiunto in una camera doppia andando tuttavia a ridurre inevitabilmente lo spazio a disposizione. Il terzo letto non prevede nessuna riduzione.
Escursioni in loco Normalmente le visite delle città vengono effettuate dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Le escursioni di una giornata intera vengono effettuate dalle 9.00 alle 17.30 con sosta in un ristorante locale per il pranzo. Per il grande afflusso di visitatori gli orari e l’organizzazione delle escursioni potrebbero subire variazioni che saranno comunicate in loco. Le guide locali potranno proporre delle visite facoltative o attività durante le escursioni o per le sere: i viaggiatori potranno decidere e partecipare e regolare in loco il supplemento richiesto.
Mance Sino a pochi anni fa ufficialmente in Cina non si davano mance, ma la realtà in rapida evoluzione ha portato ad un dilagare del fenomeno. Nelle quote di partecipazione non sono comprese le mance per guide, autisti, facchini e camerieri che è stata quantificata in cinque Euro a persona al giorno. L’importo totale, specificato nei singoli programmi, sarà raccolto dalla guida di Pechino e consegnata alle varie guide locali, facchini, autisti e camerieri.
Hotel
ipotizzati o similari
• PECHINO
Jianguo Hotel, Xinqiao Hotel
• XI ‘AN
Titan Times Hotel/Grand Barony
• SHANGHAI
Central Hotel, Golden Tulip New
+ Incluso
• VOLI AEREI da e per l’Italia
• 07 PERNOTTAMENTI negli hotel indicati o similari
• TRASFERIMENTI collettivi da e per gli aeroporti in loco
• PASTI come dettagliato da programma, bevande escluse
• TRASPORTO con veicoli a/c
• GUIDE LOCALI parlanti italiano nelle singole località visitate. A partire dai 20 iscritti sarà prevista una GUIDA NAZIONALE parlante italiano.
• INGRESSI e VISITE guidate collettive come dettagliato da programma
• TRATTA in TRENO come indicato da itinerario
• VOLO INTERNO come indicato da itinerario, franchigia 20 kg
• TASSE LOCALI
• COPERTURA ASSICURATIVA NOBIS Medico e Bagaglio
- Escluso
*VISTO D’INGRESSO se obbligatorio
*COSTI per FOTOGRAFARE, ove richiesto
*PASTI e BEVANDE oltre quelli indicati
*ESCURSIONI FACOLTATIVE prenotabili con supplemento ante partenza
*MANCE pari ad Euro 40 a persona
*ASSICURAZIONI FACOLTATIVE stipulabili con supplemento in fase di acquisto del viaggio
*ADEGUAMENTI comunicabili sino a 20 giorni ante partenza
*EXTRA di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce INCLUSO
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO
Data Partenza | Prezzo | |
---|---|---|
29 aprile 2025 | 2800 € |
VAI |
04 maggio 2025 | 2800 € |
VAI |
06 maggio 2025 | 2800 € |
VAI |
11 maggio 2025 | 2800 € |
VAI |
13 maggio 2025 | 2800 € |
VAI |
18 maggio 2025 | 2800 € |
VAI |
20 maggio 2025 | 2800 € |
VAI |
25 maggio 2025 | 2800 € |
VAI |
27 maggio 2025 | 2800 € |
VAI |
01 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
03 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
08 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
10 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
15 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
17 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
22 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
24 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
29 giugno 2025 | 2800 € |
VAI |
01 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
06 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
08 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
13 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
15 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
20 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
22 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
27 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
29 luglio 2025 | 2800 € |
VAI |
03 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
05 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
10 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
12 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
17 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
19 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
24 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
26 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
31 agosto 2025 | 2800 € |
VAI |
02 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
07 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
09 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
14 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
16 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
21 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
23 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
28 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
30 settembre 2025 | 2800 € |
VAI |
05 ottobre 2025 | 2800 € |
VAI |
07 ottobre 2025 | 2800 € |
VAI |
12 ottobre 2025 | 2800 € |
VAI |
14 ottobre 2025 | 2800 € |
VAI |
19 ottobre 2025 | 2800 € |
VAI |
21 ottobre 2025 | 2800 € |
VAI |
26 ottobre 2025 | 2800 € |
VAI |
28 ottobre 2025 | 2800 € |
VAI |
02 novembre 2025 | 2800 € |
VAI |
09 novembre 2025 | 2800 € |
VAI |
16 novembre 2025 | 2800 € |
VAI |
23 novembre 2025 | 2800 € |
VAI |
30 novembre 2025 | 2800 € |
VAI |
07 dicembre 2025 | 3100 € |
VAI |
14 dicembre 2025 | 3100 € |
VAI |
21 dicembre 2025 | 3100 € |
VAI |
28 dicembre 2025 | 3100 € |
VAI |