PROGRAMMA DI VIAGGIO
MALESIA: TOUR DELLA PENISOLA E MARE A REDANG
1° GIORNO (martedì 12 agosto) ROMA FIUMICINO - SINGAPORE
Presentarsi in aeroporto circa tre ore prima del volo, presso i banchi della Singapore Airlines. Ritirate le carte di imbarco dirigersi verso i varchi di sicurezza e quindi al controllo passaporti. Una volta nel terminal, attesa della partenza del volo per Kuala Lumpur. Partenza del volo, pernottamenti e pasti a bordo.
2° GIORNO (mercoledì 13 agosto) SINGAPORE - KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. La camera si può avere all’arrivo solo su richiesta con supplemento.
3° GIORNO (giovedì 14 agosto) KUALA LUMPUR – MALACCA – KUALA LUMPUR
Colazione in albergo. Dopo colazione partenza delle 09.00 verso la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya”(Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur nel primo pomeriggio. Rientro in hotel e pernottamento. (pasti inclusi: colazione e pranzo)
4° GIORNO (venerdì 15 agosto) - KUALA LUMPUR-CAMERON HIGLAND
Prima colazione in albergo e rilascio della stanza. Ore 09:00 partenza per il Tempio Indú di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione. Arrivo all’hotel. Pernottamento. Rientro in hotel cena libera e pernottamento. (pasti inclusi: colazione)
5° GIORNO (sabato 16 agosto) CAMERON HIGLAND- BUKIT MERAH-PENANG
Prima colazione in albergo e rilascio della stanza. 08:00 Partenza per direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro di recupero degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piú lunghi dell’Asia (13.5 Km). Giunti sull’isola visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Check-in in hotel. Pernottamento. (pasti inclusi: colazione)
6° GIORNO (domenica 17 agosto) PENANG-BANDING-BELUM RAINFOREST
Prima colazione in albergo. Mattina libera per esplorare Georgetown (sito Unesco). Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le vie di Little India. Rientro in Hotel, rilascio delle stanze e nel primo pomeriggio si riparte in auto verso l’isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l’isola di Banding collegata alla terraferma tramite due ponti. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Pernottamento. (pasti inclusi: colazione)
7° GIORNO (lunedì 18 agosto) BANDING-BELUM RAINFOREST
Colazione in albergo e rilascio della stanza. 09:00 Dopo colazione escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta nella quale, chi desidera, potrà anche fare un bagno. Rientro al resort previsto per il primo pomeriggio. Pernottamento. (pasti inclusi: colazione e pranzo)
8° GIORNO (martedì 19 agosto) KOTA BHARU-REDANG ISLAND
Dopo colazione, proseguimento verso il molo di Kuala Besut per prendere la barca e raggiungere l’isola di REDANG. All’arrivo si procederà con il check-in. Pomeriggio dedicato al relax. Pasti liberi e Pernottamento. (pasti inclusi: colazione)
9°-11°GIORNO (20-22 agosto) REDANG ISLAND
Prima colazione in hotel e giornate libere a disposizione per rilassarsi e fare attività balneari. Pernottamento presso il resort. (pasti inclusi: colazione)
12° GIORNO (sabato 23 agosto) REDANG ISLAND-KOTA BARHU - KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel e rilascio della stanza. Partenza in barca per rientrare al molo di Kuala Besut e trasferimento all’aeroporto di Kota Barhu per prendere il volo Malaysia Airlines per Kuala Lumpur. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento. (pasti inclusi: colazione)
13° GIORNO (domenica 24 agosto) KUALA LUMPUR - SINGAPORE
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Singapore. Arrivo ed incontro con l’incaricato per il trasferimento in hotel. Pernottamento. (pasti inclusi: colazione)
14° GIORNO (lunedì 25 agosto) SINGAPORE
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione da dedicare ad attività facoltative. Pernottamento. (pasti inclusi: colazione)
15° GIORNO (martedì 26 agosto) SINGAPORE check-out
Colazione in hotel. Giornata a disposizione (check-out alle ore 11:00 circa con possibilità di deposito bagagli). In serata trasferimento in aeroporto per il volo diretto in Italia. (pasti inclusi: colazione)
16° GIORNO (mercoledì 27 agosto) SINGAPORE - ROMA FIUMICINO
Check-in sul volo Singapore Airlines per Roma Fiumicino. Arrivo in mattinata.
La quota di partecipazione comprende:
Biglietti aerei intercontinentali con Singapore Airlines in classe economica;
Biglietti voli domestici e regionali in classe economica con il volo Malaysia Airlines;
Tutti i trasferimenti da e per aeroporti e da e per hotels;
Sistemazione negli hotel indicati nella tabella o similari;
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel a Kuala Lumpur, Cameron Highland, Penang, Banding, Isola di REDANG;
Tour della penisola Malese con guida locale parlante italiano;
Pasti come da programma;
Assistenza di personale locale parlante italiano/inglese;
Assistenza h24 dall’Italia;
La quota di partecipazione non comprende:
Utilizzo della camera prima o dopo le ore 12:00 o 14:00 (dipende dall’hotel);
Tasse aeroportuali individuali;
Tassa turistica di 10 MYR (ringgit moneta locale) a camera per notte da pagare direttamente in hotel;
I pasti ove non espressamente indicati;
le bevande;
le mance;
Pacchetto assicurativo indicato separatamente.
Tutto quanto non espressamente indicato né: “la quota comprende”.
HOTEL PREVISTI o similari
Kuala Lumpur 2 notti 13-15 agosto Concorde Hotel (camera superior)
Cameron Highlands 1 notte 15-16 agosto Strawberry Park (camera studio)
Penang 1 notte 16-17 agosto Hotel Cititel Penang (camera deluxe)
Banding 2 notti 17-19 agosto Belum Rainforest (camera Azlanii)
Redang 4 notti 19-23 agosto Laguna Redang (camera deluxe garden)
Kuala Lumpur 1 notte 23-24 agosto Concorde Hotel (camera superior)
Singapore 2 notti 24-26 agosto Hotel Mercure on Stevens (camera superior)
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.