TOUR
place
SRI LANKA TOUR, SRI LANKA
Sri Lanka
Pur essendo un'isola così piccola Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib, Ceylon, Lacrima dell'India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d'Oriente... Tanto assortimento è un segno della sua ricchezza, bellezza e dell'intensità del richiamo che ha suscitato in quanti l'hanno visitata. Da secoli essa seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente. Purtroppo questa è la stessa isola che negli ultimi 13 anni è stata destabilizzata da un feroce conflitto etnico e religioso che ne ha oscurato il fascino esotico trasformandola, per gli occidentali, nell'Irlanda del Nord dell'Oceano Indiano.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
SRI LANKA: TOUR IL CUORE DELL'ISOLA + MARE
1° GIORNO - ITALIA - COLOMBO (-/-/-)
Partenza dall’Italia con volo di linea
2° GIORNO - COLOMBO – NEGOMBO (-/-/D)
Arrivo a Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Camere a disposizione dalle ore 14.00. Sistemazione in hotel. Resto del tempo libero. Cena e pernottamento.
3° GIORNO - NEGOMBO - KANDY (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Kandy, visitando lungo il percorso l’orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela. Arrivo a Kandy nel pomeriggio, e visita al tempio Dalada Maligawa per assistere alla pooja serale. Trasferimento e sistemazione in hotel.
4° GIORNO - KANDY (Escursione Nuwara Eliya) (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Al mattino un’ escursione ci condurrà alla volta di per Nuwara Eliya, percorrendo tortuose stradine di montagna attraversando gli scenici paesaggi della Hill Country. All’arrivo visita di una fabbrica produttrice di tè, che in questa terra ha un sapore inconfondibile. Si potrà apprendere il processo di lavorazione del tè e osservare la raccolta delle foglie nei terrazzamenti verdeggianti. Visita della cittadina coloniale i Nuwara Eliya e del suo mercato. Rientro a Kandy nel tardo pomeriggio. Trasferimento e sistemazione in hotel.
5° GIORNO - KANDY – DAMBULLA (B/-/D)
Prima colazione. Al mattino escursione e visita di Peredeniya ai giardini botanici reali e a seguire partenza per Dambulla. Lungo il tragitto sosta presso un giardino a Matale adibito alla coltivazione delle spezie. Proseguimento del viaggio e sosta a Dambulla e visita del famoso tempio rupestre, edificato dal re Walagam Bahu nel I secolo a.C., dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1991. Il Tempio sorge sulla sommità di un’altura rocciosa isolata ed è il più imponente del paese. Si possono ammirare oltre 150 sculture del Buddha, di cui la più grande è il colosso intagliato nella roccia alto 14 metri. Al termine dell’esperienza arrivo in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO - DAMBULLA – PASSIKUDAH (B/-/D)
Prima colazione. Visita alla Fortezza di Sigiriya, sito dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità. La rocca è una fortezza, costruita dal re Kashyapa nel V secolo DC. Il 'Lion Rock' è una cittadella di inusuale bellezza a 200 metri dalla giungla. Alla base della rocca, vi sono un fossato, un terrapieno e un ampio parco con i famosi giardini d'acqua. Nella 'Celeste Maidens' di Sigiriya, sono raccolti in una nicchia naturale della roccia, affreschi di fama mondiale, dipinti con pigmenti di terra su intonaco. Al termine delle visite, trasferimento verso la costa orientale dell’isola. Sistemazione in hotel della categoria prescelta.
7° - 8° GIORNO - PASSIKUDAH (B/-/D)
Giornate dedicate al relax e attività individuali.
9° GIORNO - PASSIKUDAH - DAMBULLA (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza per Dambulla. Lungo il tragitto sosta a Polonnaruwa parco archeologico e sito patrimonio dell’Umanità dal 1982. In passato fu un vivace centro religioso e dei commerci nonchè regno medioevale dall’ XI al XIII secolo. Questo villaggio si contraddistinse per l'armonia che regnava tra i cingalesi e i tamil. Si visiteranno le rovine dei templi buddisti e induisti eretti durante questo periodo che testimoniano le glorie passate. Fra le città antiche dell’isola è senza dubbio quella con la più alta concentrazione di antichi edifici. Arrivo in hotel cena e pernottamento.
10° GIORNO - DAMBULLA - COLOMBO (B/-/D)
Prima colazione. Partenza per Colombo. Arrivo dopo circa quattro ore e mezza. Visita orientativa della città, centro nevralgico del paese e da sempre la porta di accesso all’Oriente. Visita del palazzo del Parlamento, progettato e realizzato dall’architetto Geoffrey Bawa. Sosta al tempio buddhista Gangarama e alla piazza dell’Indipendenza. Cena e pernottamento in hotel.
11° GIORNO - COLOMBO – ITALIA (B/-/-)
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto.
LA QUOTA COMPRENDE
Volo intercontinentale dall’Italia in classe economica
Hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia standard
Trattamento come da programma (mezza pensione: prima colazione e cena, durante il tour)
Trasferimenti in mini bus privato (vettura adeguata in base al numero dei partecipanti) con aria condizionata , visite e ingressi come da programma
Tour e trasferimenti con guida parlante italiano (non prevista durante il soggiorno mare)
Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
Assicurazione medico – bagaglio e annullamento viaggio come da dettaglio qui riportato https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
LA QUOTA NON COMPRENDE
Il costo del visto (50 USD)
Le mance, le bevande, le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
Assicurazioni integrativa Go World Safe plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
Hotel proposti categoria Superior 4*
Negombo: Goldi Sands
Kandy: Amaya Hills
Dambulla: Amaya Lake
Passikudah: Sunrise Passikudah
Colombo: Radisson Colombo
O similari
Legenda: (B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.