TOUR DISCOVERY KERALA
place
INDIA TOUR, INDIA
L'India è la culla della razza umana, il luogo di nascita del linguaggio umano, la madre della storia, nonna della leggenda, e la bisnonna della tradizione. I nostri materiali più preziosi e più istruttivi della storia dell'uomo si trovano solo in India... Mark Twain. Una terra magica e piena di fascino, che colpisce al cuore e da cui è difficile tornare senza emozionanti memorie.
Delhi: Città caotica e con gran densità di popolazione, offre ai visitatori aspetti inattesi e piacevoli. Si trovano angoli molto caratteristici e monumenti di sicuro interesse, come l’imponente Forte Rosso e l’altissimo minareto Qutb Minar.
Mandawa: È molto suggestiva ed è famosa per le sue haveli, ovvero le case dei mercanti che hanno la caratteristica di essere finemente decorate e affrescate. Era usanza agghindare così le abitazioni per ostentare la propria ricchezza.
Jodhpur: La Città Blu è un'importante meta turistica grazie ai suoi numerosi templi e i suoi palazzi, oltre che per il suo maestoso forte che troneggia da un massiccio di 130 metri. Soprannominata anche Sun city (siamo nell'area del Deserto di Thar), l'ideale per visitarla è percorrere le stradine tortuose della città vecchia facendo incetta di profumi, vestiti folcloristici e spezie inebrianti.
Udaipur: È una cittadina piacevolissima, grazie anche alla posizione: è infatti adagiata tra laghi e verdi colline. Anche il bellissimo City Palace, monumento simbolo della città, è affacciato sulle acque turchesi del lago Piccola.
Jaipur: Conosciuta anche come la Città della Vittoria, è famosa per i suoi spettacolari edifici di colore rosa, il colore, sinonimo di ospitalità, con cui nel 1876 il maharaja Ram Singh fece ridipingere l’intera città per accogliere il futuro principe di Galles, Edoardo VII. Jaipur è ricca di monumenti, tra cui il Jantar Mantar, un osservatorio astronomico all'aria aperta dagli enormi strumenti astronomici in pietra, e il Palazzo dei Venti la cui facciata comprende quasi mille fra nicchie e finestre, dalle quali le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città sottostante.
Fort Amber a Jaipur: Il Forte di Amber è un comprensorio di palazzi e padiglioni. Posto sopra a una collina è circondato da un lago artificiale. All'interno conserva sale e stanze ornate e decorate preziosamente.
Agra: È una metropoli di oltre un milione di abitanti situata nella parte nord-occidentale dell'India. È un'interessante destinazione turistica per i suoi incantevoli monumenti del XVI e XVII secolo, quando la città era la capitale dell’India moghul. Oltre al Taj Mahal, di grande interesse, tra gli altri monumenti, è il Forte di Agra, costruito a partire dal 1565 lungo le sponde del fiume Yamuna. Caratterizzato da una doppia cerchia di mura circolari, ha dimensioni davvero colossali: si eleva, infatti, per oltre 20 metri e presenta una circonferenza di oltre 2 chilometri.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno COCHIN | Arrivo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cochin. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali. Incontro con la guida e trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 14.30 circa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Sinagoga del XVI secolo (chiusa il sabato); del Palazzo Olandese (chiuso il Venerdi), che contiene alcuni degli affreschi più belli del paese e della Chiesa St. Francis (chiusa la domenica), il primo luogo di culto europeo costruito in India. Cochin (o Kochi) significa diverse cose, per alcuni è famoso per il porto, per altri è un centro per il business e un’affascinante rappresentazione del Kerala. Fin dai tempi antichi Cochin è stato un importante porto commerciale. Oggi, la terra delle spezie, affascina i commercianti ma anche i viaggiatori europei grazie alla coesistenza del vecchio e del nuovo. A seguire visita guidata di un centro di danza Kathakali, dove si può assistere alla più elaborata delle forme di danza dell’India. Cena e pernottamento in hotel a Cochin.
2° giorno COCHIN | MUNNAR
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Munnar con sosta lungo il percorso al Museo di tè (chiuso il lunedì) che racconta la crescita delle piantagioni dal il rullo da tè alla fabbrica moderna di tè completamente automatizzata che oggi caratterizzano la località. Munnar ubicata a 1600 metri al di sopra del livello del mare era il rifugio estivo nel Sud del Pease dell’amministrazione inglese e mantiene ancora il suo fascino coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Munnar.
3° giorno MUNNAR | PERIYAR
Prima colazione in hotel. Partenza per Periyar, il punto di ingresso per entrare nei tanti luoghi esotici del Kerala ma anche del Tamil Nadu. Una visita a Thekkady offre la possibilità di osservare la flora locale e la fauna locale nota ai viaggiatori di tutto il mondo anche per grande varietà di uccelli. Cena e pernottamento in hotel a Periyar.
4° giorno PERIYAR
Prima colazione in hotel. In mattina crociera sul Lago Periyar, sede dell’omonima riserva naturale di 775 kmq che si estende attorno al lago artificiale, passando attraverso vaste piantagioni di banane e campi verdeggianti. Escursione nell’interno del parco regno incontrastato di scimmie, elefanti, bisonti, tartarughe, cervi e miriadi di uccelli. Pranzo libero. Nel pomeriggio una camminata guidata lungo i sentieri, vi consentirà di osservare la vita selvatica da vicino, oltre alla vegetazione e ad una grande varietà di uccelli. Nella serata potrete conoscere anche le antiche tradizioni locali grazie ad uno spettacolo Kalaripayattu, una forma dell’arte marziale del Kerala , considerata la più antica e la più scientifica del suo genere nel mondo. L’allenamento mira all’ottima coordinazione della mente e del corpo. Cena e pernottamento in hotel a Periyar.
5° giorno PERIYAR | KUMARAKOM
Prima colazione in hotel. Partenza per una crociera su una casa galleggiante. Lungo le lagune costiere, le cosiddette “backwaters”, si ha l’opportunità di ammirare la quotidianità dei keralesi nei piccoli villaggi. Una volta raggiunto il porto vi imbarcherete a bordo di una casa galleggiante per una crociera. La vera magia di una gita sulle famose case galleggianti è poter godere del panorama spettacolare, che si attraversa mentre si scivola lentamente tra i canali. Pranzo a bordo della casa galleggiante. Sbarco e trasferimento a Mararikulam. Cena e pernottamento in hotel a Mararikulam.
6° giorno KUMARAKOM | ALLEPPEY
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Alleppey e imbarco su di una “houseboat”, una casa galleggiante che diverrà il vostro hotel galleggiante. Alleyppey lungo le lagune costiere, le tanto famose “backwaters” dove si ha l’opportunità di ammirare la quotidianità dei keralesi nei piccoli villaggi che si incontrano. Una volta raggiunto il porto vi imbarcherete a bordo di una caratteristica houseboat. Pranzo incluso a bordo. Una lenta crociera vi consentirà di osservare la vita locale da un punto di vista unico, Cena e pernottamento a bordo della houseboat.
7° giorno ALLEPPEY | COCHIN
Prima colazione in hotel. Partenza per Cochin con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione a Cochin . Cena e pernottamento in hotel a Cochin.
8° giorno COCHIN | Partenza
Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 11.00 circa. Trasferimento all’aeroporto di Cochin in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.
HOTEL ipotizzati o similari
COCHIN Casino Hotel
MUNNAR Amber Dale
THEKKADY Poetree Sarovar Portico
KUMARAKOM Lakesong
ALLEPPEY Houseboat
INCLUSO
07 pernottamenti negli hotel prescelti o similari.
Trattamento di mezza pensione come dettagliato da programma.
01 pranzo a bordo di una houseboat.
Trasferimenti da/per aeroporto in loco.
Guide accompagnatore parlante italiano per l’intera durata del tour in loco.
Ingressi e visite guidate come dettagliato da programma.
Spettacolo Kathakhali a Cochin.
Crociera sul Lago a Periyar.
Tasse locali.
Copertura assicurativa Nobis Medico e Bagaglio.
ESCLUSO
Visto di Ingresso, ove previsto.
Pasti e bevande oltre quelle indicati.
Guida Nazionale parlante italiano (disponibile con supplemento).
Costi per poter fotografare, ove richiesto.
Escursioni facoltative prenotabili ante partenza con supplemento.
Mance.
Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce INCLUSO.
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI DEL PROGRAMMA DI VIAGGIO