ANDILANA BELVEDERE HOTEL

place  NOSY BE, MADAGASCAR

Si tratta di un piccolissimo hotel di 6 camere situato in posizione estremamente tranquilla su un promontorio che domina la strepitosa spiaggia di Andilana e che offre camere volutamente semplici ed essenziali ma curate, senza TV, asciugacapelli o minifrigo. Cosi ha preferito la proprietaria, Virginie, una distinta signora malgascia che vi saprà conquistare dal primo istante con i suoi modi estremamente gentili, eleganti e disponibili e con il suo invidiabile patrimonio di conoscenze. Parla alla perfezione diverse lingue, tra cui l’italiano.

Dove siamo:
Andilana, in posizione panoramica, a 90 m dalla spiaggia, 20 km da Ambatoloka, 21 dall’aeroporto e 25 da Hell-Ville.

La spiaggia:
di sabbia bianca, a 90 m, in parte libera e in parte attrezzata. E’ possibile affittare ombrelloni e lettini presso i ristoranti lungo la spiaggia o di sdraio presso la villa sulla spiaggia. Il mare è balneabile per alcune ore al giorno e poi si ritira con la bassa marea lasciando affiorare affascinanti fondali ideali per lunghe passeggiate.

Le camere:
6 bungalow,con servizi privati,veranda e ventilatore. Cassetta di sicurezza presso la reception.

Ristoranti e bar:
un ristorante per la cena e un piccolo bar. La colazione viene servita in camera.

Servizi:
parcheggio e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni.

Sport:
possibilità di praticare, a pagamento, sport acquatici nelle vicinanze.

La valutazione di Eden:
• Su un promontorio che domina la strepitosa spiaggia di Andilana, tra le più belle del Madagascar
• Colazione con vista oceano sotto il portico privato a base di frutta tropicale
Si tratta di un piccolo hotel di 6 camere situato in posizione estremamente tranquilla su un promontorio che domina la strepitosa spiaggia di Andilana e che offre camere volutamente semplici ed essenziali ma curate, senza TV, asciugacapelli o minifrigo. Cosi ha preferito la proprietaria, Virginie, una distinta signora malgascia che vi saprà conquistare dal primo istante. Gran parte del fascino della struttura passa quindi da questa sorta di esilio dai più moderni comfort, sostituiti dalla pace e dall’atmosfera regalati da un paesaggio ed un contesto realmente impareggiabili. Ognuna delle camere è dotata di un piccolo portico sulla parte anteriore, arredato con sedie, sdraio e tavolini, dove ogni mattina viene servita la colazione a base di frutta tropicale, pane e marmellate fatte in casa, il tutto con vista mozzafiato sull’Oceano Indiano. La spiaggia di Andilana, tra le più spettacolari di tutto il Madagascar, con sabbia bianchissima e sfumature di turchese, si trova proprio sotto di voi, raggiungibile con un sentiero o una breve scalinata. Qui troverete una rigogliosa vegetazione formata principalmente da mangrovie, bambù e palme da cocco. Sulla spiaggia è inoltre possibile affittare ombrelloni e lettini presso uno dei due ristorantini presenti sul posto.