CROWNE PLAZA SALALAH

place  SALALAH, OMAN

Gradevolissimo resort internazionale, di ottimo livello, con camere ampie e luminose, aree comuni piacevolmente decorate con vetri colorati e rosoni raffiguranti scene di vita quotidiana degli Areesh, la popolazione beduina nativa di questi luoghi, senza dubbio il più caratteristico tra i grandi alberghi della zona. L’hotel è davvero una piccola oasi ai margini del deserto di sabbia, al centro di un piccolo palmeto con curati giardini e affacciato direttamente sulla lunga ed ampissima spiaggia di Salalah, una chilometrica distesa di sabbia bianchissima con un bel mare color turchese.

Dove siamo:
Salalah, direttamente sulla spiaggia, a 2,5 km dalle rovine di Al Baleed, 7 km dal palazzo del Sultano Qaboos, 9 dalla Moschea del Sultano, 12 dall’aeroporto, 50 dalla spiaggia di Al Mughsail e dalle grotte di Marneef, 66 da Mirbat.

La spiaggia:
di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti.

Le camere:
153 unità, tutte con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, cassetta di sicurezza, connessione wi-fi gratuita (connessione alta velocità 5 omr / 2 ore). A pagamento, minibar.

Ristoranti e bar:
un ristorante principale Darbat con servizio a buffet e due presso la spiaggia à la carte a pagamento Dolphin Terrazza (pizzeria italiana) e Ocean Blue Beach House, con specialità della cucina medio-orientale con live cooking. 3 bar, di cui uno presso la zona piscina, un pub e uno presso la zona della lobby.

Servizi:
3 piscine esterne, di cui una per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Area giochi per bambini, parcheggio e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni (connessione alta velocità 5 omr / 2 ore). A pagamento, servizio lavanderia e servizio medico (su richiesta), sala meeting, massaggi, centro spa, sauna, idromassaggio.

Sport:
sala fitness, campo da tennis, ping pong, beach volley. A pagamento, campo da golf a 9 buche e centro diving ABT Divers (all’interno dell’hotel).