Karafuu Beach Resort & Spa
place
ZANZIBAR, TANZANIA
Immerso in 12 ettari di rigogliosi giardini tropicali e affacciato su una lunga spiaggia di sabbia bianca finissima orlata da palme, si sviluppa questo rinomato 5* dagli elevati standard qualitativi, conosciuto e apprezzato ormai da anni dal mercato italiano grazie anche all’ampia proposta di servizi al cliente da sempre fornita. Siamo sulla costa sud-orientale dell’isola e anche qui è presente il suggestivo fenomeno delle maree e durante la bassa marea, grazie alla presenza di un lungo pontile, è comunque possibile sfruttare la presenza di comode piscine naturali per trovare sollievo nelle ore più calde. Ideale per chi voglia staccare completamente dai ritmi frenetici della città e godersi alcuni giorni di assoluto relax!
La valutazione di Eden:
Un angolo di paradiso incontaminato e autentico
Eleganza e cura dei dettagli caratterizzano tutti gli ambienti
Immerso in 12 ettari di rigogliosi giardini tropicali e affacciato su una lunga spiaggia di sabbia bianca finissima orlata da palme, si sviluppa questo rinomato 5* dagli elevati standard qualitativi, conosciuto e apprezzato ormai da anni dal mercato italiano grazie anche all’ampia proposta di servizi al cliente da sempre fornita. Dai 4 ristoranti, di cui uno fronte mare sulla spiaggia, con ricche e gustose proposte culinarie, alle 3 piscine con swim-up bars, continuando con i piacevoli trattamenti della spa e concludendo con le interessanti soluzioni sportive e le attività fornite dal Wimbi Diving Centre all’interno del resort, possiamo dire che le possibilità di svago e relax di certo non mancheranno. Il resort si compone di ampie sistemazioni arredate in curato stile zanzibarino e dotate di ogni confort, distribuite, all’interno dei giardini, in bungalow indipendenti con tipico tetto in makuti e veranda. Siamo sulla costa sud-orientale dell’isola e anche qui è presente il suggestivo fenomeno delle maree tipico di questa destinazione, che scopre fondali ricchi di conchiglie e stelle marine, e durante la bassa marea, grazie alla presenza di un lungo pontile, è comunque possibile sfruttare la presenza di comode piscine naturali per trovare sollievo nelle ore più calde. Ideale per chi voglia staccare completamente dai ritmi frenetici della città e godersi alcuni giorni di assoluto relax!
Dove siamo:
Pingwe, direttamente sulla spiaggia, a 64 km da Stone Town e dal suo aeroporto.
La spiaggia:
spiaggia di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Il mare è balneabile per alcune ore al giorno e poi si ritira con la bassa marea scoprendo affascinanti fondali e dandovi la possibilità di godervi lunghe e rilassanti passeggiate.
Le camere:
150 camere immerse in un ampio giardino tropicale arredate in stile zanzibarino e distribuite in bungalow con tipico tetto in makuti, fra cui camere giardino (48 m2), alcune vicine alla zona Masai Pool Village e altre vicine alla zona Bondeni Pool, che dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv satellitare (con alcuni canali italiani), telefono, cassetta di sicurezza, connessione wi-fi gratuita, bollitore per tè e caffè, minifrigo e veranda vista giardino. A pagamento, minibar rifornito. Disponibili, con supplemento, camere bondeni (48 m2) tutte affacciate sulla piscina, situate all’interno dell’area riservata Bondeni con piscina, pool bar e ristorante dedicati e camere cottage (60 m2) in seconda fila rispetto alle junior suite, la maggior parte con vista mare parziale che si scorge attraverso la rigogliosa vegetazione, con in più giardino privato.
Ristoranti e bar:
4 ristoranti, di cui uno principale, il “Kijiji”, a buffet con terrazza panoramica e aperto a colazione, pranzo e cena, un ristorante italiano, il “Pizzamore” (nella zona Bondeni) aperto a pranzo e cena, con pizza e specialità fusion grill, un ristorante tematico, il “Masai Village” (nella zona Masai Village) aperto solo a cena, due sere a settimana, propone cene e serate tipiche della tradizione swahili e, a pagamento, 1 ristorante à la carte, “Le Grand Bleu”, aperto a pranzo e cena, direttamente sulla spiaggia e fronte oceano, con specialità di pesce. 4 bar, di cui 1 bar principale e 3 swim-up bar, uno all’interno di ciascuna piscina. A pagamento, una gelateria che propone ogni giorno gelato artigianale da poter combinare con la migliore frutta fresca locale.
Servizi:
3 piscine di acqua salata, di cui una con area separata per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Area giochi per bambini, sala tv satellitare (con alcuni canali italiani) e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, centro medico interno, biliardo, negozi di souvenir, servizio lavanderia (su richiesta), ufficio di cambio, bancomat ATM, parruccheria e centro spa sulla spiaggia con massaggi, idromassaggio e trattamenti estetici. A pagamento, su richiesta, l’hotel accetta animali di piccola e media taglia, in camera, nella spiaggia libera e in alcune aree interne al villaggio. Uno staff di animazione internazionale organizza attività d’intrattenimento diurno e serale.
Sport:
beach volley, aquagym, bocce, campi da tennis (attrezzatura e illuminazione a pagamento), scacchi giganti, centro fitness climatizzato (nella zona Bondeni) e ping pong. A pagamento, presso il Wimbi Diving Centre, corsi di diving, snorkeling e pesca d’altura e, nelle vicinanze, cavalcate a cavallo e sport acquatici motorizzati e non (nelle zone di Michamwi 1 km e Paje 14 km).
Speciale Tutto Incluso:
- drink di bevenuto
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
- pranzo e cena presso il ristorante à la carte “Pizzamore” e cena 2 volte a settimana presso il ristorante à la carte “Masai Village” (entrambi con previa prenotazione)
- consumo illimitato di acqua, vino e birra al bicchiere durante i pasti e insieme a tè, caffè americano, soft drink, alcolici locali, presso i vari punti bar secondo gli orari di apertura di ciascuno (h. 10-24) (caffè espresso a pagamento)