Alpiclub Alma Resort
place
COSTA REI, SARDEGNA
Benvenuti in Paradiso
La baia di Cala Sinzias, lungo la costa sud-est della Sardegna, sorge in un contesto naturalistico di rara bellezza. Siamo a Castiadas, a 4 km dalla Costa Rei e 10 da Villasimius, 60 dall'aeroporto e dal porto di Cagliari: l'Alpiclub Alma Resort sorge qui. La caletta di sabbia bianca e fine, protetta da un promontorio, digrada verso il mare dalle mille sfumature di turchese, rinomato per la sua purezza e trasparenza. A 250 metri si trova la spiaggia di Cala Sinzias, raggiungibile attraverso un sentiero in mezzo al verde.
POSIZIONE E STRUTTURA
Si trova a Castiadas, a circa 4 km dal centro di Costa Rei e a 10 km da Villasimius. L'aeroporto e il porto di Cagliari distano circa 60 km. Il villaggio si compone di un corpo centrale alle spalle del quale si trovano gruppi di villette a schiera in tipico stile sardo con rivestimenti esterni in pietra e tinte pastello, che ospitano le camere al piano terra e al primo piano.
SPIAGGIA E PISCINE
A circa 250 m dall'hotel si trova lampia spiaggia privata di sabbia bianca e fine, raggiungibile a piedi percorrendo un sentiero immerso nel verde che può essere imboccato direttamente dalla zona piscina. Sono inclusi 1 ombrellone e 2 lettini a camera a partire dalla 4a fila e 1 telo mare per persona con cambio infrasettimanale (con cauzione). All'ingresso della spiaggia si trova una comoda zona all'ombra di un gazebo adibita a parcheggio passeggini, sono inoltre presenti docce e servizi igienici. Ampia piscina d'acqua dolce con area separata per bambini.
RISTORANTI E BAR
Ristorante principale parzialmente allaperto e con zona dedicata ai bambini, dispone di un'area show cooking per la preparazione di primi e secondi piatti e di un'area attrezzata per le mamme con forno a microonde, scaldabiberon, sterilizzatore e bavaglini monouso. Servizio di biberoneria (obbligatorio da regolare in loco) con assistenza a orari prestabiliti e disponibilità di prodotti base. Pool bar situato frontalmente alla piscina e Bar Terrazza con pianobar serale.
CAMERE
102, arredate in tipico stile sardo si trovano al piano terra e al primo piano. Dispongono tutte di asciugacapelli, TV LCD, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo. A pagamento e su richiesta: rifornimento frigobar. Al piano terra si trovano le camere doppie, matrimoniali, triple (alcune su 2 livelli con camera al primo piano e bagno al piano terra), e quadruple con letto a castello. Le camere al piano terra sono dotate di patio. Al primo piano si trovano le camere family, per minimo 3 persone, composte da due camere, una doppia e una tripla, servizi in comune e balcone.
SPORT E NON SOLO
Incluso nella tessera club, utilizzo del campo da tennis in cemento, campo da calcetto in terra, parco giochi per bambini, tiro con larco, ping-pong, canoa e pedalò. Animazione diurna e serale con giochi, tornei, cabaret e spettacoli. Miniclub 3-12 anni suddiviso per fasce detà (nei periodi di scarsa affluenza potrà essere unico) con spazi e attività dedicate sia in villaggio che in spiaggia. YouClub 13-17 anni con attività dedicate e corsi collettivi di avviamento allo sport. A pagamento: il villaggio propone escursioni via terra e via mare.
SERVIZI
Reception, desk assistenza, Wi-Fi in zona piscina, parcheggio interno scoperto e non custodito, gazebo in spiaggia adibito alla sosta di passeggini. A pagamento: noleggio passeggini (a disponibilità limitata da comunicare all'atto della prenotazione), auto, moto, scooter, boutique, rivendita giornali, tabacchi.
INFANT
(0-3 anni) culla con biancheria inclusa e biberoneria obbligatoria da pagare in loco ¬70 a settimana. Include area attrezzata per le mamme con forno a microonde, scaldabiberon, sterilizzatore e bavaglini monouso presso il ristorante principale. Servizio di biberoneria con assistenza a orari prestabiliti e disponibilità di prodotti base.
Formula tutto incluso
Gli ospiti in formula tutto incluso potranno inoltre usufruire, nei luoghi e agli orari prefissati, di: consumo illimitato di bevande alcoliche e analcoliche, caffè, succhi di frutta, vino al bicchiere bianco, rosso, prosecco, birra alla spina, acqua minerale, bevande calde, drink e una selezione cocktail alcolici e analcolici, di amari e digestivi. Sono esclusi super alcolici, tutti i prodotti confezionati e tutto quanto non espressamente indicato.
Alpiclub per te
La pensione completa con bevande prevede, nei luoghi e agli orari prefissati:
pensione completa a buffet con acqua microfiltrata, vino bianco e rosso alla spina inclusi ai pasti
serata tipica sarda una volta a settimana
tavolo riservato al ristorante per l'intera durata del soggiorno
cocktail di benvenuto
1 bottiglia d'acqua per camera all'arrivo
cassetta di sicurezza in camera
1 ombrellone e 2 lettini in spiaggia a partire dalla 4a fila
cambio telo mare infrasettimanale
Wi-Fi in zona piscina
parcheggio
tennis, calcetto, tiro con l'arco, canoa, pedalò
l'équipe Alpiclub sorprenderà con numerose attività create per ogni età
assistenza Alpitour
E in più per i bambini e i ragazzi giochi e risate all'IPPO miniclub dedicato ai più piccoli attività personalizzate per i teenager allo YouClub
pranzo in compagnia dello staff in zona dedicata
Green Bag
ANIMAZIONE
La nostra animazione cambia sempre, a seconda delle età e dei desideri dei nostri ospiti e si aggiorna di continuo. Per questo proponiamo le attività più diverse e sorprendenti perché ognuno di voi pensa ad unimmagine differente quando sogna le vacanze e perché, per alcuni, non essere disturbati è lattenzione più grande che si possa ricevere. In una vacanza Alpiclub farete quello che vorrete: che sia sport, larte del benessere o la scoperta del territorio e dei balli tipici perché, con noi, divertirsi è una cosa seria.
IPPO MINICLUB
Non è mai troppo presto per esplorare il mondo&e per iniziare ad amarlo e proteggerlo! Parola di IPPO, la mascotte del miniclub: insieme ai nostri animatori accompagnerà i piccoli ospiti in giochi e attività allinsegna dellecologia, del movimento e della spensieratezza. Lallegria sarà sempre dietro langolo: canteranno, balleranno e impareranno a riciclare e a seminare nuove piantine. Con noi scopriranno i principi dellecosostenibilità perché, con IPPO miniclub, il divertimento è sempreverde!
YOUCLUB
È il mondo riservato ai teenager dove gli animatori, esperti in attività anti-broncio, intrattengono i ragazzi dai 13 ai 17 anni. Insieme si eserciteranno in tanti sport diversi come calisthenics e suspension workout, per divertirsi in compagnia e sfidarsi allaria aperta. Tra le numerose attività proposte, potranno anche diventare animatori per un giorno, inventando insieme al nostro team nuovi modi per distruggere la noia. Con Alpiclub la vacanza è a prova di teen!
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Costa Rei:
E' una splendida località di mare, caratterizzata da una spiaggia di sabbia finissima e bianca, lunga quasi 8 km. Una delle zone più frequentate d’estate per il suo bellissimo paesaggio che offre delle acque stupendamente trasparenti e pulite; il luogo preferito da chi pratica diving e windsurf per i limpidi fondali delle calette e per il vento piuttosto costante, e da chi ama le escursioni a cavallo nella campagna circostante. Scenari d’incomparabile bellezza naturalistica si ammirano nelle vicine località di Cala Sinzias e Capo Ferrato, che si alternano alle lunghe spiagge piatte con meravigliose scogliere, isolotti e piccole baie. Passando dalla località di Feraxi, un altro angolo di natura ancora selvaggio, privilegiato dalla macchia mediterranea, nella quale si insinuano sentieri tortuosi che recano a piedi verso piccole insenature solitarie, s’incontra il promontorio di Capo Ferrato costituito da scure rocce vulcaniche e tratti di costa bassa e sabbiosa. Da qui si può scorgere in lontananza l’isola di Serpentara e proseguendo verso la litoranea di Villasimius, un’altra più piccola ma ugualmente suggestiva: l’Isola dei Cavoli.
Le spiagge più belle e più rinomate di Costa Rei sono quella omonima, lunghissima che costeggia tutto il centro abitato, alla quale si accede da stradine trasversali che dipartono dalla centralissima via Ichnusa; la spiaggia di Cala Sinzias, circa 1 km di sabbia finissima e chiara con presenza di dune, la spiaggia di Cala Pira, una piccola insenatura di scogliera rocciosa che si getta sul mare, quella di Capo Ferrato, anch’essa lunga e bianca, terminante con una piccola baia con rocce e quella di Porto Pirastu, promontorio di scogli granitici con fondali rocciosi e bassi e un’ampia pineta da cornice naturale dove è insediato l’omonimo campeggio.
Non solo mare a Costa Rei: non mancano testimonianze archeologiche di insediamenti umani antichissimi, al Neolitico risale il complesso megalitico di “Piscina Rei” con i suoi 22 menhirs nella loro posizione verticale originaria, la cui funzione potrebbe essere connessa al sorgere e al tramonto del sole e alla posizione della luna, da cui si aspettavano benefici influssi. Altro complesso importante, il meglio conservato di tutta la Sardegna, è quello di "Nuraghe Scalas”, 42 menhirs disposti in gruppi, di cui 2 sono di forma antropomorfa.
Le spiagge più belle e più rinomate di Costa Rei sono quella omonima, lunghissima che costeggia tutto il centro abitato, alla quale si accede da stradine trasversali che dipartono dalla centralissima via Ichnusa; la spiaggia di Cala Sinzias, circa 1 km di sabbia finissima e chiara con presenza di dune, la spiaggia di Cala Pira, una piccola insenatura di scogliera rocciosa che si getta sul mare, quella di Capo Ferrato, anch’essa lunga e bianca, terminante con una piccola baia con rocce e quella di Porto Pirastu, promontorio di scogli granitici con fondali rocciosi e bassi e un’ampia pineta da cornice naturale dove è insediato l’omonimo campeggio.
Non solo mare a Costa Rei: non mancano testimonianze archeologiche di insediamenti umani antichissimi, al Neolitico risale il complesso megalitico di “Piscina Rei” con i suoi 22 menhirs nella loro posizione verticale originaria, la cui funzione potrebbe essere connessa al sorgere e al tramonto del sole e alla posizione della luna, da cui si aspettavano benefici influssi. Altro complesso importante, il meglio conservato di tutta la Sardegna, è quello di "Nuraghe Scalas”, 42 menhirs disposti in gruppi, di cui 2 sono di forma antropomorfa.
Data Partenza | Prezzo | |
---|---|---|
31 maggio 2025 | 940 € |
VAI |
07 giugno 2025 | 1131 € |
VAI |
08 giugno 2025 | 1136 € |
VAI |
14 giugno 2025 | 1297 € |
VAI |
15 giugno 2025 | 1282 € |
VAI |
21 giugno 2025 | 1402 € |
VAI |
22 giugno 2025 | 1375 € |
VAI |
28 giugno 2025 | 1439 € |
VAI |
29 giugno 2025 | 1440 € |
VAI |
05 luglio 2025 | 1488 € |
VAI |
06 luglio 2025 | 1459 € |
VAI |
12 luglio 2025 | 1510 € |
VAI |
13 luglio 2025 | 1491 € |
VAI |
19 luglio 2025 | 1500 € |
VAI |
20 luglio 2025 | 1495 € |
VAI |
26 luglio 2025 | 1499 € |
VAI |
27 luglio 2025 | 1519 € |
VAI |
02 agosto 2025 | 1730 € |
VAI |
03 agosto 2025 | 1745 € |
VAI |
09 agosto 2025 | 1879 € |
VAI |
10 agosto 2025 | 1860 € |
VAI |
16 agosto 2025 | 1777 € |
VAI |
17 agosto 2025 | 1762 € |
VAI |
23 agosto 2025 | 1568 € |
VAI |
24 agosto 2025 | 1535 € |
VAI |
30 agosto 2025 | 1397 € |
VAI |
31 agosto 2025 | 1374 € |
VAI |
06 settembre 2025 | 1199 € |
VAI |
07 settembre 2025 | 1167 € |
VAI |
13 settembre 2025 | 977 € |
VAI |
14 settembre 2025 | 958 € |
VAI |
20 settembre 2025 | 824 € |
VAI |