Kappa City Medina Gardens
place
MARRAKECH, MAROCCO
Situato nel centro di Marrakech e riservato esclusivamente agli adulti a partire da 16 anni di età, il Kappa City Medina Gardens 4* Adult Only è il luogo ideale per rilassarsi da soli, in coppia o tra amici.
A due passi dalla piazza Jemaa El Fna e dalla vecchia Medina, nota per i suoi souk colorati e il labirinto di vicoli, il Kappa City Medina Gardens, con i suoi 2,7 ettari di giardini lussureggianti, vanta una vista mozzafiato sul minareto della Kutubiyya.
L'aeroporto di Marrakech è a soli 5 km e la stazione ferroviaria a 2,5 km. È un indirizzo ideale per le coppie che desiderino vivere appieno il fascino di Marrakech.
Le Camere:
Il Kappa City Medina Gardens 4* Adult Only è stato completamente rinnovato nel 2019 ed è suddiviso in 3 edifici per un totale di 182 camere e Suites costruite in stile contemporaneo. Si trova nel cuore di un magnifico parco con palme da cocco e alberi di aranci e limoni.
Durante il tuo soggiorno, sarai alloggiato in una:
Camera doppia standard (da 24 m² a 28 m²): 1 letto matrimoniale, capienza massima 2 adulti.
Camera bains à remous (28 m²): 1 letto matrimoniale, capienza massima 2 adulti.
Junior Suite (da 32 m² a 36 m²): 1 letto matrimoniale, capienza massima 2 adulti.
Le camere sono accuratamente concepite per garantirti un alloggio di lusso a Marrakech. Sono dotate di: aria condizionata, riscaldamento, telefono, TV satellitare, connessione Wi-Fi, mini-frigo, asciugacapelli, doppia presa, bollitore per tè e caffè.
Con supplemento: cassaforte, mini-bar.
L'età minima per la prenotazione è di 16 anni.
La Ristorazione:
Durante il tuo soggiorno beneficerai della formula con prima colazione a buffet.
Con supplemento potrai accedere al pacchetto mezza pensione o alla formula tutto compreso.
Per il tuo comfort l'hotel dispone di 3 ristoranti:
Il buffet internazionale Atlas: uno spazio decisamente design e moderno con una cucina ricca di sapori in un ambiente caloroso. Colazione: dalle 07:00 alle 10:00*; pranzo: dalle 12:30 alle 14:30*, cena: dalle 19:00 alle 21:30*. Brunch della domenica: dalle 10:00 alle 14:30*.
Ristorante Snack: aperto dalle 12:00 alle 16:00*.
Culinarium: ristorante à la carte aperto dalle 19:00 alle 22:00* (con supplemento)
L'hotel dispone di diversi bar che offrono una selezione di bevande alcoliche e analcoliche dalle 09:00 alle mezzanotte*.
Nota bene: la sera è richiesto un abbigliamento adeguato; i pantaloni sono obbligatori per gli uomini.
*Gli orari sono comunicati a titolo indicativo e soggetti a modifiche.
Attrezzature e attività:
Numerose sono le strutture per il tempo libero e il benessere a tua disposizione, il tutto garantito da un servizio di qualità.
Potrai usufruire di: due piscine esterne con solarium e ombrelloni, sala fitness, acquagym, aerobica, freccette, connessione Wi-Fi in tutto l'hotel, reception 24 ore su 24, sicurezza 24 ore su 24, parcheggio privato, accesso per disabili, campo da tennis esterno, tavolo da tennis de table, bocce ecc.
Altri servizi a pagamento su richiesta: servizio di lavanderia e di stiratura, ecc.
Sono inoltre disponibili un salone estetico, una SPA, bagno turco, bains à remous, parrucchiere, centro business e sala riunioni (con supplemento).
Kappa City, la città in un modo diverso:
- Passeggiata nella Medina (durata 2.45): lunedì / giovedì
Parti alla scoperta della Medina. Accompagnato dalla guida. Partenza a piedi dallhotel in direzione del cuore della Medina, fino alla famosa piazza Djema El Fna. Passeggiare tra i souks è uno spettacolo permanente dove si intrecciano colori, odori e rumori di mestieri diversi. Il dedalo di stradine ti condurrà attraverso negozietti di tintori, di venditori di spezie e di fabbri. Tantissimi luoghi viventi e colorati.
- Marrakech by night / tramonto (durata 1.30): martedì / sabato
Passeggia sulla piazza Djema El Fna per impregnarti della sua atmosfera, degli incantatori di serpenti, degli acrobati, dei veggenti. Installati ad una terrazza per gustare un thè alla menta e ammirare il paesaggio (sempre secondo il protocollo sanitario in vigore, escursione prima o dopo la cena).
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Marrakech: costituisce una delle quattro città imperiali con Rabat, Fes e Meknes; il tour che le tocca tutte è lungo 1047 Km e richiede circa otto giorni di tempo. In periferia della città visitiamo i giardini e il bacino della Menara, con il padiglione saadiano che si specchia nelle sue acque tranquille. Arrivati a Marrakech, notiamo alcuni dromedari sellati che pascolano; i proprietari attendono i turisti che vogliono fare la tradizionale passeggiata. I dromedari hanno l'aspetto di animali mansueti e, a differenza dei cavalli, riposano seduti: sulle zampe hanno, infatti, dei calli, dove si appoggiano a terra. Attraversando la periferia di Marrakech, lungo la grande avenue de la Menara, la guida ci segnala che a destra vi è l'hotel Mamounia e ci dice: "E' l'hotel più lussuoso e costoso dell'Africa; qui hanno soggiornato numerosi capi di stato tra i quali Winston Churchill e alcuni presidenti americani". Notiamo che all'ingresso vi sono due guardie di servizio. Forse anche allora era ospite qualche personalità importante! Sovrasta e domina la città il minareto della moschea Koutoubia alto 77 m. che, costruito nel XII sec. dagli Almohadi eguaglia in altezza le torri della cattedrale di Notre - Dame a Parigi. Sebbene via siano altri minareti più nuovi e dai colori più vivi, il simbolo della città è la Koutoubia. Ecco Marrakech "la perla del sud", città risalente al IX sec. d.c., dai colori ocra e rosso al centro di un gran palmeto (150.000 alberi). E' circondata da oliveti, agrumeti e meli, i suoi bastioni murari color ocra dalle quali si stagliano verso il cielo altissime palme, sullo sfondo le cime innevate dell'Alto Atlante. La cinta muraria, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, misura 12 chilometri di lunghezza e 7 metri d'altezza. La città, che si stende ai piedi dell'Alto Atlante, fu fondata nel 1062, ma raggiunse il maggior splendore sotto gli Almohadi. Attrasse numerosi scienziati e poeti tra cui il famoso Averroé, filosofo e giurista arabo celebre per i commenti sugli scritti aristotelici, che vi morì nel 1198.