STRUTTURA
L'Hotel Villa Carolina sorge nel centro storico di Forio e offre viste sulla Baia di San Francesco a Ischia. La reception e il servizio in camera sono disponibili 24 ore su 24. La spiaggia di Chiaia si trova a 200 metri di distanza e il centro storico di Forio è raggiungibile a piedi. L'Hotel Villa Carolina è dotato anche di un giardino pensile, di una terrazza solarium con ombrelloni e lettini e di una piscina all'aperto. Potete usufruire della piscina esterna e della terrazza prendisole.
CAMERE
Tutte le camere sono decorate con colori mediterranei e offrono la vista sul mare o sul paesaggio verdeggiante del Monte Epomeo.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Ischia:
generosa, raffinata, tranquilla, mondana, splendida… incastonata nel golfo di Napoli come una grande gemma: Ischia. Come Venere, nata dal mare, è un isola di origini antichissime e di natura interamente vulcanica, per ciò è ricchissima di sorgenti termo-minerali, di soffioni naturali (le cosiddette "fumarole"), di fanghi ipertermali e arene calde. Queste particolari acque sono una delle principali risorse isolane: le loro proprietà benefiche, conosciute già dall’antichità, hanno consentito lo sviluppo dell'industria termale e l'incremento del turismo sull'isola. Sotto forma di fango, acqua o vapore, le acque termali di Ischia sono sempre state prescritte con successo come terapia insostituibile di numerose patologie, soprattutto reumatiche e articolari; oggi molto usate anche dalla medicina psicosomatica e preventiva. L'isola ha una forma tondeggiante, come una candida perla, ed è particolarmente varia nella sua morfologia: numerosi rilievi e colline, spesso separati da pendii scoscesi e canaloni creano un paesaggio sinuoso e suggestivo; coste basse e sabbiose sono intervallate da baie e calette raggiungibili solo via mare; lussureggiante e rigogliosa vegetazione si mischia con una rada macchia mediterranea. Tutto ciò... ed altro ancora è Ischia! Forio: è l'unico comune di Ischia che conserva intatto il suo centro storico pregno di fascino: piccoli vicoli, chiese candide e semplici, torri di avvistamento e monumenti inalterati nella loro struttura. Famosa fin dall’ epoca preistorica sono le sue acque termominerali, soprattutto quelle di Citara, la cui spiaggia fu dedicata al culto di Venere e di Apollo. Negli anni ‘50 fu centro internazionale per celebri uomini dello spettacolo (Luchino Visconti, Pierpaolo Pasolini, sir William Walton, Eduardo De Filippo, Liz Taylor e Richard Burton), della cultura (Elsa Morante, Alberto Moravia, Renato Guttuso, Auden, Pablo Neruda ), della politica (Pietro Nenni) e del jet-set (Jackelin Kennedy, Aristotele Onassis) e tanti altri.
Codice Partenza
P1936175389
Partenza Da
Mezzo Proprio
Partenza il
20 luglio 2025
Rientro il
27 luglio 2025
Trattamento
PERNOTTAMENTO E COLAZIONE
La quota include:
Soggiorno presso Hotel Villa Carolina (4 stelle) in camera classic in pernottamento e prima colazione
Note:
Quote soggette a disponibilità limitata.
Costi in loco:
Da pagare in loco:
Culla infant 0/3 anni (su richiesta) €20 a notte;
Animali (su richiesta, piccola taglia) €10 al giorno (rispettando le regole di buon comportamento indicate in hotel);
Eventuale tassa di soggiorno
Altre partenze disponibili flight_takeoff