PROGRAMMA DI VIAGGIO
CROCIERA IN CAICCO Superior da BODRUM SUMMER 25
1° GIORNO: ITALIA/ BODRUM:
Arrivo all’aeroporto di Bodrum. Dopo le procedure doganali, incontro con l’assistente Sand e trasferimento al porto di Bodrum. Tempo libero per scoprire Bodrum. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: ISOLA DI ORAK – COKERTME
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’isola di Orak. Possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline dell’Isola di Orak. Dopo il pranzo ci dirigeremo verso la baia di Cokertme. Per la cena ed il pernottamento a bordo del caicco ci fermeremo in questo simpatico villaggio di pescatori. Chi lo desidera potrà fare una passeggiata sulla spiaggia.
3° GIORNO: SETTE ISOLE (KUFRE / UZUN LIMAN ) - AYINDA BAY
Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette Isole che è una regione piena di piccole isole e barriere coralline sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Porto Lungo. Dopo navigheremo verso la Baia di Ayinda per la cena ed il pernottamento.
4° GIORNO: ISOLA DI CLEOPATRA – KARACASOGUT
Partenza per l’Isola di Sedir (Isola di Cleopatra). L’ isola assomiglia ad un museo a cielo aperto con la sua piccola spiaggia e rovine antiche che non troverete in nessun altro posto. Pranzo servito a bordo. Navigazione per Karacasogut. Cena e pernottamento a bordo.
5° GIORNO: LONGOZ – TUZLA
Prima colazione a bordo. Dopo proseguiremo con la navigazione verso la baia di Longoz, un paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla, dove ci sarà del tempo libero per nuotare nelle acque turchesi. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
6° GIORNO: KARGILI – KISEBUKU
Prima colazione. Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Kargili in mattinata. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
7° GIORNO: PABUC BURNU - YALICIFTLIK – BODRUM
Prima colazione servito a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione verso il porto di Bodrum per l’ultima cena a bordo e pernottamento.
8° GIORNO: BODRUM/ITALIA
Gli ospiti possono lasciare la barca entro le ore 10:30 dopo la colazione. Trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il volo di rientro via Istanbul.
DESCRIZIONE CICCO SUPERIOR
Il caicco è un’imbarcazione in legno, lunga massimo 26 m e larga massimo 6,50 m, con velocità di crociera da 8 a 9 nodi e capacità massima 16 persone (equipaggio escluso).
Dispone di lounge area interna ed esterna, bar, ponte con doccia esterna e materassini (fino a esaurimento).
Può avere da 6 a 8 cabine che ospitano massimo 2 adulti e sono dotate di doccia e servizi privati, letto matrimoniale o 2 letti singoli, un piccolo armadio (si consiglia bagaglio ridotto)
Disponibile wifi – a pagamento
L’equipaggio comprende 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco e parla un inglese limitato. L’aria condizionata è funzionante per un massimo di 8 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in porti e baie poiché l'uso è vietato. Assegnazione cabine: I caicchi sono barche artigianali, le cabine di poppa e di prua hanno dimensioni ridotte rispetto alle altre cabine. Per evitare spiacevoli discussioni tutte le cabine verranno assegnate mediante sorgeggio. Per le cabine vendute in doppia uso singola, per queste non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione.
LA QUOTA COMPRENDE
Voli ITC diretti Italia – Bodrum andata e ritorno
Tasse aeroportuali
1 bagaglio di stiva di 15kg e 1 da cabina di 5 kg
Trasferimenti aeroporto/porto e viceversa
7 pernottamenti in caicco superior con aria condizionata
Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
Assistenza in loco Assicurazione medico e bagaglio
LA QUOTA NON COMREPENDE
Eventuale adeguamento carburante
Tutte le bevande
Tasse portuali € 100 per persona da pagare in loco “obbligatorio”
Escursioni facoltative non indicate nel programma
Mancia all’equipaggio € 30 (obbligatorio)
NOTE:
- A seconda delle condizioni meteorologiche e del mare, il capitano si riserva il diritto di apportare modifiche necessarie al percorso di visita per garantire la sicurezza e il comfort degli ospiti.
- Accoglienza aeroporto Bodrum: dopo le procedure doganali, controllo passaporto e ritiro bagagli, gli ospiti devono recarsi al banco che si trova fuori dal terminal per l’incontro con l’assistente SAND
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.