Seaclub Karafuu Beach Resort & SPA

place  ZANZIBAR, TANZANIA

Il SeaClub Karafuu Beach Resort & SPA è costruito in stile zanzibarino con dettagli arabeggianti, inserito in 12 ettari di rigoglioso giardino tropicale. Situato sulla costa sud-orientale dell’isola, si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia bianca dalla quale è possibile raggiungere le piscine naturali che si formano nel mare. Suoni, colori e sapori suscitano emozioni nascoste nella profondità dell’anima e ti guideranno alla scoperta di un angolo di paradiso preservato.

POSIZIONE, SPIAGGE E PISCINE
Resort costruito in stile zanzibarino con dettagli arabeggianti, si compone di diverse unità armoniosamente inserite nei 12 ettari di rigoglioso giardino tropicale. Situato sulla costa sud-orientale dell’isola, si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia bianca dalla quale, durante la bassa marea e percorrendo una passerella di circa 200 metri, è possibile bagnarsi nelle piscine naturali che si creano nel mare. A disposizione degli ospiti 3 piscine.

CAMERE
145 accoglienti e spaziose camere di diverse tipologie, alcune direttamente sulla spiaggia a pochi passi dal mare e con soluzioni comunicanti che possono ospitare un massimo di 6 persone. 26 camere Masai Pool; 20 camere Bondeni ubicate in un’area riservata denominata “Bondeni area” con piscina e ristorante dedicati; 28 camere Garden, dislocate nel rigoglioso giardino tropicale e con facile accesso alla spiaggia; 40 Cottage con vista parziale dell’oceano; 26 Junior Suite situate lungo la spiaggia con vista mare; 3 spaziose Suite e 2 Seafront Villa, queste ultime composte da due camere da letto indipendenti e piscina privata. Tutte le sistemazioni sono arredate nel tradizionale stile zanzibarino, con il tipico tetto makuti e dispongono di veranda, aria condizionata, ventilatore a pale, zanzariere, tv, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, minibar e Wi Fi gratuito.

RISTORANTI E BAR
Ampia scelta di ristoranti inclusi nel trattamento All Inclusive: il “Kijiji” è il ristorante principale, con terrazza panoramica, che offre un servizio a buffet per prima colazione, pranzo e cena; il "Pizzamore" e infine il “Masai Village” all’interno del villaggio africano aperto due sere a settimana per cene e danze tradizionali swahili. Inoltre, a pagamento, il ristorante “ Le Grand Bleu”, affacciato sull'oceano, che offre un servizio à la carte con specialità di pesce. Per rinfrescanti bevande e gustosi cocktail sono a disposizione oltre all'esclusivo Zanzi Bar, ben 3 Swim-Up bar, uno all'interno di ogni piscina  Da non perdere, infine, a pagamento, il “Parad-ice”, per assaporare un gelato artigianale prodotto ogni giorno con la migliore frutta locale.

SERVIZI, SPORT E SVAGO
A disposizione degli ospiti tre piscine, una palestra attrezzata, una sala conferenze, una sala eventi, tre boutiques e Wi-Fi gratuito. Per i più piccoli un’area giochi dedicata. Un attrezzato centro benessere, “Osis SPA”, costruito tra le pareti di roccia del promontorio con affaccio sulla spiaggia, che propone massaggi classici, anti-stress e un ricco programma di trattamenti di bellezza. Possibilità di praticare diversi sport ed attività. Il resort dispone di due campi da tennis, campo da beach volley, tavolo da ping pong e biliardo. Il Karafuu Diving Centre propone, con tariffe dedicate, corsi diving, snorkeling, immersioni e pesca d’altura. Lo staff locale accompagna gli ospiti durante tutta la giornata con un intrattenimento discreto e rispettoso dei tempi e degli spazi dei clienti. Tra le varie proposte, attività sportive, tornei e spettacoli serali di carattere internazionale o locale.

DIVING CENTER
All’interno della struttura si trova un centro dedicato agli amanti delle immersioni e degli sport acquatici, con istruttore e dive master. Il “Diving center” fornisce noleggio attrezzatura, supporto tecnico e corsi per il rilascio di brevetti subacquei di tutti i livelli, dedicando attenzione anche ai più piccoli, a partire dagli 8 anni di età. La struttura fornisce anche supporto logistico per raggiungere i punti d’immersione più suggestivi dell’isola: non lontano dal Resort sono presenti circa venti punti d’immersione, a partire dai 18 metri del primo reef fino ai 45 metri di profondità. L’incontro con le grandi tartarughe che popolano i mari dell’isola è pressoché assicurato; meno frequente, seppur non raro, è l’incontro con le dolcissime famiglie di delfini che regolarmente incrociano questo tratto di barriera e che amano dare spettacolo soffermandosi con i bagnanti per alcuni minuti.