PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: ITALIA -WINDHOEK
Partenza dall'Italia con voli di linea per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: WINDHOEK
Arrivo a Windhoek, assistenza e ritiro dell’auto a noleggio. Partenza in autonomia alla volta di Nankusee, riserva naturale è nota per i suoi progetti di conservazione e per il sostegno alle comunità locali. All’arrivo, sistemazione all’omonimo lodge che collabora strettamente con la Naankuse Foundation, che si dedica alla protezione della fauna selvatica e al supporto delle comunità indigene. Tempo libero a disposizione per attività individuali.
Trattamento: cena
3° GIORNO: WINDHOEK - PARCO ETOSHA
Partenza con mezzo proprio alla volta del grandioso Parco Etosha. Nel pomeriggio, tempo permettendo, possibilità di accedere a questo meraviglioso Parco per un primo contatto con la ricca e variegata fauna locale.
Trattamento: prima colazione e cena
4° GIORNO: PARCO ETOSHA
Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale.
Trattamento: prima colazione e cena
5° GIORNO: PARCO ETOSHA - DAMARALAND
Partenza dal cuore selvaggio del Parco Etosha per intraprendere un viaggio verso le terre ancestrali del Damaraland. Con il proprio mezzo, ci si lascia alle spalle le pianure sterminate del parco per addentrarsi in un paesaggio sempre più affascinante e misterioso. Le strade sterrate si snodano attraverso scenari mozzafiato, dove il deserto incontra montagne scolpite dal vento e dal tempo, e ogni curva rivela un nuovo volto di questa regione incantata. Nel pomeriggio, l'arrivo a Mowani segna l'apice di un'esperienza unica. Questo suggestivo e lussuoso lodge, incastonato armoniosamente tra le caratteristiche rocce del Damaraland, sembra emergere come un'oasi di tranquillità e bellezza in mezzo alla natura selvaggia. Nel tardo pomeriggio, circondati da massi granitici che brillano sotto un tramonto infuocato, sarà previsto un esclusivo aperitivo con vista mozzafiato.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena
6° GIORNO: DAMARALAND
Sveglia di buon mattino e possibilità di effettuare un'interessante escursione guidata a contatto con la natura circostante, durante la quale sarà possibile ammirare la fauna locale tra cui piccole antilopi, uccelli e i meravigliosi elefanti del deserto. Rientro al lodge. Pranzo e pomeriggio dedicato alla visita del sito di Twyfelfontein, patrimonio dell’umanità famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria, che si stima risalgano a più di 6.000 anni fa e che si sono conservate fino ad oggi grazie a favorevoli condizioni naturali.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena
7° GIORNO: DAMARALAND - SWAKOPMUND
Partenza con mezzo proprio alla volta di Swakopmund, in direzione della selvaggia costa Atlantica. Sulla strada si potrà scorgere il Brandberg, la montagna più alta della Namibia con i suoi 2.573 metri. Arrivo nel pomeriggio in questa colorata cittadina sull’oceano dai tipici tratti coloniali tedeschi, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico. Sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio, cena presso l’Hafeni Traditional Restaurant, situato nel vivace e colorato quartiere di Mondesa. Questa cena tipica vi offrirà un’immersione profonda nelle tradizioni culinarie namibiane.
Trattamento: prima colazione e cena
8° GIORNO: SWAKOPMUND
Giornata dedicata alla visita della baia di Walvis Bay. In mattinata uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Aperitivo a bordo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali. In serata cena speciale sotto le stelle allestita nella Valle della Luna.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena
9° GIORNO: SWAKOPMUND - PARCO NAZIONALE NAMIB NAUKLUFT
Proseguimento verso sud, attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trail, un’area desertica sconfinata popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà l’area del Namib dove sarà previsto un pernottamento in un lodge all’interno del Parco Nazionale Namib Naukluft che offrirà l’opportunità di essere tra i primi a godere dello spettacolo di luci e ombre che il sole all’alba crea tra le celeberrime dune di Sossusvlei.
Trattamento: prima colazione e cena
10° giorno - Parco Nazionale Namib Naukluft - Windhoek
Giornata dedicata alla visita in autonomia delle meravigliose dune color albicocca di Sossusvlei dove i tronchi neri delle antiche acace e la terra bianca ne fanno un paesaggio surreale e indimenticabile. Al termine possibilità di visitare il Sesriem Canyon, una stretta gola lunga circa un chilometro e profondo fino a 30 metri. Al termine partenza per Windhoek e sistemazione in hotel. Cena set menu di arrivederci presso un ristorante locale.
Trattamento: prima colazione e cena
11° giorno - Windhoek - Italia
Partenza per l’aeroporto di Windhoek, rilascio dell’auto a noleggio in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione
12° giorno - Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
HOTEL PREVISTI (o similari)
WINDHOEK: NAANKUSE LODGE
ETOSHA NATIONAL PARK: ETOSHA VILLAGE
DAMARALAND AREA: MOWANI MOUNTAIN CAMP
SWAKOPMUND: STRAND HOTEL
SOSSUSVLEI: DEAD VALLEY LODGE
LA QUOTA COMPRENDE
Voli in classe economica
Noleggio auto
9 pernottamenti
Tutte le prime colazioni 3 pranzi, 9 cene
LA QUOTA NON COMPRENDE
Mance
Bevande
Pasti, visite ed escursioni non menzionate
Facchinaggio
Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota comprende
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO.