1° GIORNO:
Partenza da Milano Malpensa per Rovaniemi con volo diretto.
Dopo l’arrivo a Rovaniemi sarete accompagnati dall’aeroporto all’auditorium dove si terrà un incontro informativo sul vostro soggiorno nella città di Babbo Natale. Oltre a darvi una panoramica sulle attività facoltative e quelle incluse nel vostro programma e qualche consiglio pratico su come convivere con le temperature dell’inverno artico, sarete aiutati a trovare la taglia giusta dell’equipaggiamento termico a disposizione per tutta la durata della vostra permanenza a Rovaniemi. Ritirato il vostro equipaggiamento, dopo un breve trasferimento in autopullman raggiungerete l’hotel prescelto.
Cena e pernottamento in hotel.
2°GIORNO
(escursione al villaggio di Babbo Natale (attività di gruppo inclusa, durata totale dell’escursione: 3 ore)
Dopo la prima colazione in hotel e aver indossato l’abbigliamento termico a disposizione, con un breve trasferimento in autopullman raggiungeremo Napapiiri, il Circolo Polare Artico, dove sorge il Villaggio di Babbo Natale. Qui grandi e piccini entreranno nell’edificio che ospita il magico ufficio di Santa Claus. Dopo l’incontro avrete tempo a disposizione per visitare il Villaggio di Babbo Natale con numerosi e pittoreschi negozi di artigianato locale e articoli dedicati al Natale, l’Ufficio Postale da dove potrete inviare lettere e cartoline con il timbro postale originale ed esclusivo di Babbo Natale e dedicarvi ad attività varie come giochi sulla neve o semplicemente godervi l’atmosfera di questo luogo magico dove è Natale tutto l’anno. Dopo la visita al Villaggio di Babbo Natale tempo a disposizione per attività ed escursioni facoltative.
3° GIORNO
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività ed escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO
Riconsegna dell’equipaggiamento termico e trasferimento all’aeroporto di Rovaniemi e partenza con volo diretto speciale per Milano Malpensa. Arrivo a Milano e fine dei servizi.
5° GIORNO (per il periodo dal 2 al 6 gennaio)
Riconsegna dell’equipaggiamento termico, trasferimento all’aeroporto di Rovaniemi e partenza con volo diretto speciale per Milano Malpensa. Arrivo a Milano e fine dei servizi.
Il prezzo include:
assistenza aeroportuale a Milano Malpensa per le operazioni di imbarco sul volo per Rovaniemi;
voli speciali diretti da Milano Malpensa in classe economica;
franchigia bagaglio in stiva 1 pz. max 15 kg – franchigia bagaglio in cabina 1 pz. max 5 kg;
pasto freddo a vassoio a bordo dei voli diretti;
partenze del 27 e 30 dicembre: 3 pernottamenti in camere/cottage con servizi privati e trattamento di mezza pensione (3 prime colazioni e 3 cene in hotel);
partenza del 2 gennaio: 4 pernottamenti in camere/cottage con servizi privati e trattamento di mezza pensione (4 prime colazioni e 4 cene in hotel);
trasferimenti in autopullman a Rovaniemi dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
visita in autopullman al villaggio di Babbo Natale e incontro con Santa Claus la mattina del 2° giorno;
escursione in autopullman all’Aurora Borealis Camp per avvistamento dell’aurora boreale con assistenza in lingua italiana prevista per la sera del 3° giorno (partenze del 27 e 30 dicembre) o 4° giorno (partenza del 2 gennaio);
assistenza in lingua italiana durante il soggiorno a Rovaniemi;
abbigliamento termico per l’intero soggiorno a Rovaniemi;
certificato di attraversamento del Circolo Polare Artico;
un pernottamento gratuito a Milano Malpensa inclusa prima colazione per passeggeri residenti ad oltre 250 km dall’aeroporto (da richiedere al momento della prenotazione del viaggio).
Il prezzo non include:
spese iscrizione
tasse aeroportuali
oneri di gestione carburante/blocca prezzo
bevande, vino, facchinaggio, mance, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in programma;
pulizia giornaliera, cambio asciugamani/lenzuola per sistemazione in appartamento/cottage;
visite e attività non indicate come incluse nel programma ed eventuali attività ed escursioni facoltative;
polizza assicurativa obbligatoria.
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO