Angsana Riad Collection
place
MARRAKECH, MAROCCO
POSIZIONE
L’hotel è ubicato nel centro della Medina, a soli 10 minuti a piedi da Djeema El Fna. La struttura si trova nei pressi del Museo di arte marocchina Dar Si Said e a 300 metri da un punto taxi. In 10 minuti è possibile raggiungere numerosi negozi, bar e pub sono invece raggiungibili in 15 minuti d’auto. La stazione ferroviaria e l’autostazione sono rispettivamente a 15 e 20 minuti di distanza, l’aeroporto di Menara dista 7 chilometri.
STRUTTURA
Agli ospiti vengono proposte 6 diverse camere, tutte accoglienti e confortevoli. Il WiFi nelle aree comuni permette ai viaggiatori di essere sempre in contatto all’occorrenza con il mondo esterno. Per i piaceri del palato gli ospiti potranno fare affidamento su ristorante, sala da pranzo e bar. La dotazione dell’hotel prevede anche una sala TV. Chi arriva in auto potrà utilizzare il parcheggio della struttura. I clienti potranno inoltre contare su servizio baby-sitter, servizio in camera e lavanderia
CAMERE
Nelle camere gli ospiti troveranno un climatizzatore, un impianto di riscaldamento centralizzato, un soggiorno, una cucina e un bagno. Un balcone fa parte della dotazione base nella maggior parte dei casi. I pavimenti sono rivestiti di moquette. Gli ospiti potranno disporre di letto a due piazze o letto king size. Sono presenti alloggi con camere da letto separate. Non mancano inoltre una cassetta di sicurezza e un minibar. A garantire un soggiorno confortevole vi sono un minifrigo e un set per la preparazione di tè/caffè. L’apparecchiatura tecnologica comprende accesso a Internet, telefono e WiFi. Nel proprio alloggio gli ospiti troveranno inoltre delle pantofole. Le stanze da bagno dispongono di doccia e vasca. Tra gli accessori figurano asciugacapelli e accappatoi. La struttura offre camere per famiglie e camere non fumatori.
RISTORAZIONE
La struttura ricettiva offre diverse soluzioni per quanto riguarda i pasti: colazione, cena, pranzo, pensione completa, mezza pensione e pernottamento con colazione.
SERVIZI
L’hotel dispone di una piscina. Sono disponibili una terrazza nonché sedie a sdraio e ombrelloni. La vasca hot tub dell’area piscina promette momenti di puro relax. L’offerta prevede Spa, bagno di vapore, bagno turco e servizio massaggi.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
MARRAKECH
Marrakech: costituisce una delle quattro città imperiali con Rabat, Fes e Meknes; il tour che le tocca tutte è lungo 1047 Km e richiede circa otto giorni di tempo. In periferia della città visitiamo i giardini e il bacino della Menara, con il padiglione saadiano che si specchia nelle sue acque tranquille. Arrivati a Marrakech, notiamo alcuni dromedari sellati che pascolano; i proprietari attendono i turisti che vogliono fare la tradizionale passeggiata. I dromedari hanno l'aspetto di animali mansueti e, a differenza dei cavalli, riposano seduti: sulle zampe hanno, infatti, dei calli, dove si appoggiano a terra. Attraversando la periferia di Marrakech, lungo la grande avenue de la Menara, la guida ci segnala che a destra vi è l'hotel Mamounia e ci dice: "E' l'hotel più lussuoso e costoso dell'Africa; qui hanno soggiornato numerosi capi di stato tra i quali Winston Churchill e alcuni presidenti americani". Notiamo che all'ingresso vi sono due guardie di servizio. Forse anche allora era ospite qualche personalità importante! Sovrasta e domina la città il minareto della moschea Koutoubia alto 77 m. che, costruito nel XII sec. dagli Almohadi eguaglia in altezza le torri della cattedrale di Notre - Dame a Parigi. Sebbene via siano altri minareti più nuovi e dai colori più vivi, il simbolo della città è la Koutoubia. Ecco Marrakech "la perla del sud", città risalente al IX sec. d.c., dai colori ocra e rosso al centro di un gran palmeto (150.000 alberi). E' circondata da oliveti, agrumeti e meli, i suoi bastioni murari color ocra dalle quali si stagliano verso il cielo altissime palme, sullo sfondo le cime innevate dell'Alto Atlante. La cinta muraria, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, misura 12 chilometri di lunghezza e 7 metri d'altezza. La città, che si stende ai piedi dell'Alto Atlante, fu fondata nel 1062, ma raggiunse il maggior splendore sotto gli Almohadi. Attrasse numerosi scienziati e poeti tra cui il famoso Averroé, filosofo e giurista arabo celebre per i commenti sugli scritti aristotelici, che vi morì nel 1198.