Avventure Vicino Al Polo Nord
place
ISOLE SVALBARD, NORVEGIA
Isole Svalbard
Un viaggio alle isole Svalbard è un viaggio ai confini del mondo, nelle terre abitate più a Nord del pianeta. Il regno dei ghiacci e degli orsi polari. E il regno degli estremi: la Notte artica con il suo buio totale e il Sole di mezzanotte. Un luogo remoto, inospitale e magico. Dove la visione dell’aurora boreale è solo una delle tante esperienze che si possono vivere a contatto con una natura incontaminata, insieme ostile, fragile e magnifica
Un viaggio alle isole Svalbard è un viaggio ai confini del mondo, nelle terre abitate più a Nord del pianeta. Il regno dei ghiacci e degli orsi polari. E il regno degli estremi: la Notte artica con il suo buio totale e il Sole di mezzanotte. Un luogo remoto, inospitale e magico. Dove la visione dell’aurora boreale è solo una delle tante esperienze che si possono vivere a contatto con una natura incontaminata, insieme ostile, fragile e magnifica
1° GIORNO: ITALIA/OSLO
Partenza con voli di linea per Oslo via Europa. Arrivo e incontro con il vostro accompagnatore in aeroporto, trasferimento a piedi verso l’albergo. L'hotel si trova nel terminal dell'aeroporto di Gardermoen. Cena libera e pernottamento presso Radisson BLU Airport.
2° GIORNO: OSLO/LONGYEARBYEN
Prima colazione in albergo.Trasferimento libero e partenza con volo interno per Longyearbyen. All’arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Visita, con guida locale, della città di Longyearbyen (durata 2 ore). Dalla valle di Longyear fino alla penisola di Hotellneset, passando per le pittoresche viuzze della città, la valle dell’Avvento e la Miniera 7. Questi paesaggi artici ti offriranno l’opportunità di immergerti nella cultura locale come mai prima d’ora.
Cena e pernottamento.
3° GIORNO: ESCURSIONE ALLA SCOPERTA DELLA NATURA E DEI PANORAMI DELL’ISOLA DI SPITSBERGEN
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con un safari in motoslitta fino a Elveneset (70 km, circa 2,5 – 3 ore di guida). Un'esperienza indimenticabile che permette di vivere il maestoso panorama delle Svalbard e la sua natura selvaggia. Con un po’ di fortuna, potresti avvistare la fauna locale, come le renne e la volpe artica. Durante l'escursione sarà servito uno spuntino leggero. NOTA: Per partecipare all'escursione in motoslitta è obbligatorio possedere una patente di guida valida. Due persone per motoslitta. Supplemento per guida da solo, EUR 90,00 per persona Pranzo libero. Alla sera, vivrai un’esperienza unica nella natura selvaggia: percorrerai la strada verso la valle dell’Avvento fino al Camp Barentz, ai piedi della Montagna Breinosa. A cena mangerai lo stufato di renna, piatto tipico delle Svalbard, attorno ad un accogliente fuoco da campo. Prima del ritorno in albergo, vivrai un momento unico in cui scoprirai di più sull'orso polare, il re dell'Artico! Pernottamento in albergo.
4° GIORNO: ALLA SCOPERTA DEI GHIACCIAI E DELLA FAUNA LOCALE
Prima colazione in albergo. Viaggio a bordo di un gatto delle nevi che ti porterà sul "Ghiacciaio Longyear", situato appena a sud della città. Durante l’escursione nella grotta di ghiaccio avrai l'opportunità di osservare resti di piante ibernate risalenti a mille anni fa, intrappolate e circondate da straordinarie formazioni glaciali, passaggi angusti e ampie caverne. La grotta e le meraviglie che racchiude, nascoste alla maggior parte delle persone, permettono di studiare la storia climatica delle Svalbard. Nell’equipaggiamento è compresa una lampada frontale per illuminare la grotta anche nei passaggi più stretti. Pranzo libero. (In supplemento: Escursione in slitta trainata da cani a Bolterdalen (regolare) Cena e pernottamento.
5° GIORNO: LONGYEARBYEN/OSLO
Prima colazione in albergo. (In supplemento: escursione all’interno della miniera di carbone). Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento libero in aeroporto. Partenza con volo di linea per Oslo. All’arrivo trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Radisson BLU Airport o simile.
6° GIORNO: OSLO/ITALIA
Prima colazione in albergo.
Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.
IMPORTANTE: Tutte le escursioni e safari sono con guida parlante inglese.
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE VARIAZIONI O CANCELLAZIONI, A CAUSA DI CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE.
SISTEMAZIONI CONSIDERATE o SIMILARI
Oslo Gardermoen: Radisson BLU Airport
Longyearbyen: Radisson BLU Polar Hotel
Oslo Gardermoen: Radisson BLU Airport
Il Tour include:
voli di linea Milano-Roma/Oslo/Milano-Roma, classe turistica, via Europa
voli di linea Oslo/Longyearbyen/Oslo, classe turistica
franchigia bagaglio 1 collo
trasferimenti a Longyearbyen dall’aeroporto all’hotel e viceversa
sistemazione in hotel a Oslo Gardermoen e a Longyearbyen, in camera standard con servizi privati per 5 notti come da programma
trattamento di pernottamento e prima colazione per 5 notti + 3 cene
accompagnatore locale multilingue, parlante anche italiano
Visita guidata a Longyearbyen
Safari in motoslitta (5h)
Escursione al campo Barentz (3h)
Visita guidata alla grotta di ghiaccio e escursione in Snowcat (3h)
assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento
tasse e percentuali di servizio
Il Tour non include:
tasse aeroportuali
spese apertura pratica
facchinaggio in aeroporto e in hotel
pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
supplementi, visite ed escursioni facoltative
tutto quanto non espressamente indicato in programma o alla voce 'il tour include'
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO