Aurora Boreale E Avventure Invernali
place
Tromso, NORVEGIA
Tromsø
è la porta della Scandinavia verso l'Artico. La città si trova nel bel mezzo della regione delle Aurore Boreali, ed è uno dei posti migliori per osservare questo fenomeno che si inizia ad avvertire dal mese di settembre fino a fine marzo. Tromsø è circondata dalle Alpi Lyngen, da fiordi di colore blu con centinaia di isole, a soli 2000 km dal Polo Nord.
1° GIORNO: ITALIA/TROMSØ
Partenza con voli di linea per Tromsø, via Europa. All’arrivo trasferimento in Flybus in albergo. Pernottamento in albergo.
2° GIORNO: TROMSØ
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione al campo Sami con le renne. In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Cena libera e pernottamento in albergo.
3° GIORNO: TROMSØ, SAFARI CON GLI HUSKY E ALLA RICERCA DELL’AURORA BOREALE
Prima colazione in albergo. Alle ore 08:30 incontro con il vostro assistente nella hall dell´hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo (zuppa). Rientro in città nel pomeriggio. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento.
NOTA: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l’escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.
4° GIORNO: TROMSØ/ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in Flybus all’aeroporto di Tromsø e partenza con volo di linea per l’Italia, via Europa.
Il Tour include:
voli di linea Milano o Roma/Tromso/Milano o Roma, via Europa in classe turistica
franchigia bagaglio 1 collo
Trasferimento in Flybussen all’arrivo e alla partenza
Sistemazione in hotel a Tromso, come specificato, in camere standard con servizi privati per 3 notti
Trattamento di pernottamento e prima colazione per 3 notti
Assistente di lingua italiana il terzo giorno durante le escursioni
Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa)
Escursione aurora boreale in autopullman
assicurazione spese mediche, bagaglio, annullamento
tasse e percentuali di servizio
Il Tour non include:
tasse aeroportuali
spese di apertura pratica
facchinaggio in aeroporto e in hotel
pasti non compresi, bevande, mance ed extra in genere
supplementi, visite ed escursioni facoltative
BORSAVIAGGI.IT NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA DI VIAGGIO