Margadina Lounge Hotel
place
AYIA NAPA, CIPRO
Sicuramente la proposta più eclettica della programmazione. Già all’esterno questo grande hotel internazionale attira l’attenzione per il suo imponente ingresso piramidale che, una volta varcata la soglia, rivela un design davvero originale, iniziando dalla hall ampia e ariosa da cui pende uno scenografico lampadario. Lo stile che caratterizza tanto gli ambienti comuni quanto le camere è il bianco quasi accecante delle pareti su cui spiccano dettagli e arredi coloratissimi, che donano vivacità all’elegante minimalismo che contraddistingue il Margadina. Le camere sono curate e ben tenute, in particolar modo le superior che sono state rinnovate nel 2018 assieme a molte delle aree comuni. Una folta e rigogliosa vegetazione incornicia le aree esterne, dal dehor del ristorante alla terrazza dell’elegante e sofisticato Allayla chillout bar aperto anche al pubblico, per cenare o sorseggiare un aperitivo immersi quasi in una piccola foresta. Anche la piscina è un tranquillo angolo di paradiso in cui rilassarsi all’ombra dei bianchissimi gazebi o delle palme, mentre i più esigenti potranno viziarsi nell’area benessere con spa, piscina e idromassaggio interni. Un breve sentiero pedonale parte dall’hotel e conduce in pochi passi alla bella spiaggia attrezzata di Limanaki, con acque dai colori cristallini. Sul lato ovest il porticciolo di Ayia Napa offre un paio di ottime taverne di pesce, mentre passeggiando a lungo verso est e superando la spiaggia di Glyki Nero potrete arrivare fino a una bassa scogliera, che nasconde numerose grotte e il suggestivo Bridge of Lovers, un arco di roccia molto fotogenico! Si tratta dunque della sistemazione giusta per coppie che vogliono concedersi una vacanza con tutti i comfort e al contempo a poca distanza dal centro di Ayia Napa, dove trascorrere qualche serata facendo shopping o a cena in uno dei bei ristoranti, come ad esempio il Sage con cucina fusion.
Dove siamo
Ayia Napa, a 150 m dalla spiaggia, 500 dal centro e 58 km dall’aeroporto di Larnaca. Fermata bus a 50 m con passaggi frequenti per le principali spiagge.
La spiaggia
a 150 m (tramite sentiero pedonale), di sabbia e attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento (teli mare disponibili in hotel).
Ristoranti e bar
1 ristorante e 2 bar, di cui uno presso la piscina.
Servizi
3 piscine, di cui una per bambini e una interna, con lettini, ombrelloni, gazebi e teli mare a disposizione. Biliardo, area giochi per bambini, parcheggio e connessione wi-fi. A pagamento, lavanderia, servizio medico (su richiesta), noleggio bici, parrucchiere, spa con massaggi, sauna e idromassaggio.
Sport
palestra. A pagamento, tennis.
Supplemento tutto incluso
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante
- consumo illimitato in bicchiere di acqua, soft drink, vino locale, birra alla spina e alcolici locali h 10-23 presso i bar
Sistemazioni possibili
camera standard, vista mare parziale o frontale, superior vista giardino
Trattamenti possibili
mezza pensione, tutto incluso
Le camere
176 camere (17 m2) disposte in 2 edifici di 4 piani con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono con linea diretta, tv satellitare, connessione wi-fi, bollitore, minifrigo, cassetta di sicurezza e terrazza o balcone. Sono disponibili, con supplemento, camere con vista mare parziale o frontale e superior vista giardino (22 m2).
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Cipro
E' sempre stata un'importante stazione di scambio fra gli imperi d'Europa, Africa e Medio Oriente e in tutta la sua storia c'è sempre stato qualcuno che ha cercato di sottrarla a qualcun altro. Dapprima se ne impossessarono i micenei, poi i fenici, gli egiziani, gli assiri e i persiani. Alessandro Magno la strappò a questi ultimi, poi Cipro passò nelle mani di Tolomeo I. Nel 58 a.C. cadde sotto il dominio dei romani, che mantennero l'isola in relativa pace e sicurezza fino al VII secolo, quando gli imperi bizantino e islamico diedero il via a tre secoli di contese. Nel 1191 Riccardo Cuor di Leone, lungo il percorso che lo conduceva alle Crociate, tentò di conquistarla, ma i ciprioti opposero resistenza (uno di essi uccise il suo falco, spingendolo a massacrare gli abitanti di alcuni villaggi per rappresaglia) ed egli decise di vendere l'isola ai Templari, che a loro volta la cedettero a Guido di Lusignano; i suoi eredi regnarono poi per tre secoli, reprimendo la cultura e la religione ortodossa ma facendo meraviglie per quel che riguarda l'economia.