Appartamenti Elena
place
ZANTE, GRECIA
Questo complesso di studio è situato nella tranquilla località di Kalamaki in posizione leggermente defilata dalla spiaggia, che rimane comunque raggiungibile con una breve passeggiata a piedi. Latmosfera che si respira è piacevole e rilassante, tipica della vera accoglienza greca. A soli 400 m dalla struttura i più piccoli potranno divertirsi nel Parco Acquatico Caretta trascorrendo una giornata tra scivoli, piscine e gonfiabili, mentre ai più grandi che cercano serate vivaci consigliamo di recarsi a Zante Città, cuore pulsante dellisola con locali alla moda e comodamente raggiungibile in pochi minuti di auto. Questarea nella parte meridionale dellisola è nota come Golfo delle Tartarughe ed è caratterizzata da un ecosistema tipicamente mediterraneo, con lunghe spiagge sabbiose alternate a qualche baia rocciosa. Tra le tante vi suggeriamo quella di Gerakas, inserita in un contesto naturale ancora incontaminato e costituita da una lingua di sabbia bianca dove tra maggio e ottobre si recano ogni anno le tartarughe caretta caretta a deporre le uova. Se cercate, invece, una spiaggia più vivace, quella di Laganas farà sicuramente al caso vostro grazie ai numerosi beach bar che si animano fin dal mattino e accolgono giovani di ogni nazionalità.
POSIZIONE
Kalamaki, a 500 m dal centro, 1,3 km dalla spiaggia, 2 da Laganas, 3 dallaeroporto e 6 da Zante città. Fermata bus a 60 m.
SPIAGGIA
a 1,3 km, sabbiosa, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare non disponibili).
CAMERE
30 studio (24 m2) disposti su 3 piani con servizi privati, asciugacapelli, TV, angolo cottura con minifrigo, Wi-Fi, cassetta di sicurezza e balcone o terrazzo. A pagamento, aria condizionata (¬ 7/giorno).
RISTORANTI E BAR
1 ristorante e 1 bar presso la piscina.
SERVIZI
una piscina con area separata per bambini, con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare non disponibili). Parcheggio e connessione Wi-Fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, servizio medico (su richiesta). Lhotel accetta piccoli animali domestici (su richiesta e inferiori a 5 kg).
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
ZANTE
Un’isola tutta da scoprire: la famosa spiaggia bianca del relitto, il Parco Nazionale Marino con la più importante area di nidificazione nel Mediterraneo della tartaruga caretta caretta e le vivaci notti nelle discoteche di Laganas.
Zante ha 42.000 abitanti, tra Laganas a sud e Capo Skinari a nord la distanza è di circa 40 km. al centro dell’isola e nella zona occidentale imponenti formazioni rocciose e natura incontaminata, a sud-est si trova la maggior parte delle strutture turistiche tra uliveti, pini marittimi e spiagge di sabbia.
La spiaggia più famosa di Zante è la spiaggia bianca del relitto, deve la sua fama al relitto arenato di un’imbarcazione di contrabbandieri. Le spiagge si concentrano nella zella zona sud-est: Gerakas nella penisola di Vasilikos, è una delle più belle, ma anche Dafni, Kalamaki, Porto Roma e le tranquille spiagge di alykes e tsilivi, col fondale digradante e premiate con la Bandiera Blu.
La principale zona turistica di Zante è sicuramente Laganas, l’ideale per chi cerca discoteche e vita notturna, dalle 22.00 alle 08.00 del mattino non stop. Zante città ha una via principale con negozietti e qualche taverna. Alykes e Tsilivi sono località più tranquille con qualche pub e taverne sul mare.