Le Dune Resort
place
MENFI, SICILIA
POSIZIONE:
Porto Palo di Menfi è un borgo marinaro in provincia di Agrigento.
COME ARRIVARE: In Aeroporto: Aeroporto di Palermo a 92 Km; aeroporto di Trapani 60 Km.
COME ARRIVARE: In Aeroporto: Aeroporto di Palermo a 92 Km; aeroporto di Trapani 60 Km.
DESCRIZIONE E SERVIZI:
Il Resort, 4 stelle, concepito nel pieno rispetto della natura , dispone di 52 camere, la maggior parte doppie.
L'Hotel è inserito armoniosamente nel suo contesto ambientale, all'interno di un giardino lussureggiante di c.a 30.000mq, nel quale si trovano un'ampia piscina, una per bambini, 3 vasche idromassaggio, 1 bar e un ristorante con terrazza dove viene servita la colazione, il pranzo e la cena. Sempre all’interno della struttura a disposizione degli ospiti si trova anche una
spiaggia privata completa di ombrelloni e lettini e campo di beach volley. Servizi: Il Resort dispone di una spiaggia privata, un ristorante con terrazza, una piscina, una piscina per bambini, 3 vasche idromassaggio, bar a bordo piscina, giardino, campo da beach volley, mini club per bambini da 3 a 12 anni, solarium, canoe, piano bar, wi fi gratuito nelle zone comuni, parcheggio gratuito non custodito.
CAMERE:
52 le camere tra standard e Junior Suite tutte elegantemente arredate all'insegna del buon gusto e della raffinatezza, metà delle quali si affacciano all'interno di una corte con al centro una fontana; le altre rivolte all'esterno; le camere lato mare hanno un patio privato con poltroncine, le altre patio in comune. Tutte le camere sono dotate di: telefono, TV satellitare, frigobar, climatizzazione, cassetta di sicurezza, servizi privati con asciugacapelli.
Ristorazione:
Sicilia: sapori aromi e profumi Bellezze naturali ed eccellenze gastronomiche, un binomio inscindibile per chi visita questa isola. Ed è proprio il trionfo di colori, sapori, odori di questa terra che una volta conosciuti sarà difficile dimenticare. In particolare il territorio dove è ubicato le Dune Resort, è ricco di itinerari enogastronomici, prodotti tipici e vini pregiati. Colazione, light lunch e cena a buffet, acqua inclusa ai pasti. Bar: Il Pool Bar, a disposizione degli ospiti per il piacere di apprezzare un rinfresco a bordo piscina o in riva al mare e fantastici aperitivi. Possibilità di light lunch (a pagamento) previsto sempre presso il ristorante principale, composto da insalate fresche, un primo caldo a base di pasta o riso, carne o pesce alla griglia, frutta, dessert al cucchiaio, acqua inclusa.
Spiaggia:
Il Resort si affaccia direttamente sul mare con una spiaggia privata di sabbia dorata e un mare limpido e cristallino. A disposizione degli ospiti ombrelloni e lettini inclusi dalla seconda fila
INTRATTENIMENTO:
Mini Club dai 3 a 12 anni, in area a loro dedicata, provvista di giochi ed intrattenimenti ludici. In orari prestabiliti, un’assistente si occuperà dei piccoli ospiti, rendendo più spensierato il soggiorno dei loro genitori. Baby dance tutte le sere. Piano Bar e intrattenimento serale.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.
Menfi:
La fascia costiera del Comune di Menfi, che confina con il mare Mediterraneo si estende per circa 10 Km ed è caratterizzata da una spiaggia sabbiosa con la presenza del fenomeno naturale delle "Dune". Le Dune infatti invadono l'entroterra per parecchie centinaia di metri ed hanno caratteristiche di mobilità ed inconsistenza dovuta alle poche piogge, al caldo africano, ed all'intensità dei venti. Fanno riferimento a questa fascia di platea sabbiosa, il borgo marinaro di Porto Palo, la riserva naturale delle foci del Fiume Belice a cui si integra la zona balneare di Porto Palo e Lido Fiori. E' entro questo ambiente costiero che si inseriscono alcune aree di particolare interesse naturalistica quali: - Le "solette" di Porto Palo che si estendono per circa 25 ettari con il vallone Gurra di mare che si apre sul mare e con la spiaggia che conserva suggestivi aspetti di naturalità. - Il "Serrone Cipollazzo", area collinare ricoperta di sabbia fino all'altezza di mt 60 tanto da sembrare una gigantesca duna, è ricoperto interamente da un fitto canneto con presenza di specie vegetali a clima mediterraneo. - La Collina "Capparrina di Mare", ricoperta da una fitta e rigogliosa vegetazione di palme nane (Chamoerops Humilis), con una spiaggia solitaria e silenziosa che rivela aspetti faunistici di notevole interesse quali la tartaruga marina e i gabbiani reali.