CAROLS BEAU RIVAGE BEACH RESORT

place  MARSA MATROUH, EGITTO

Consigliatissimo resort, molto conosciuto ed apprezzato dal mercato italiano, con bel centro benessere. Vere peculiarità del resort, oltre alla buonissima qualità dei servizi e delle camere ottimamente arredate in stile africano, sono indubbiamente la spiaggia e il punto mare, caratterizzati da un tratto di sabbia bianchissima e fine come talco lungo circa 300 metri e bagnato da acque limpide trasparenti.

LA VALUTAZIONE DI EDEN
Ottimo resort con buonissima qualità dei servizi. Spiaggia di fine sabbia bianca e lambita da acque trasparenti. Consigliatissimo resort, molto conosciuto ed apprezzato dal mercato italiano, con bel centro benessere. Vere peculiarità del resort, oltre alla buonissima qualità dei servizi e delle camere ottimamente arredate in stile africano, sono indubbiamente la spiaggia e il punto mare, caratterizzati da un tratto di sabbia bianchissima e fine come talco lungo circa 300 metri e bagnato da acque limpide trasparenti. Marsa Matrouh è una località balneare del Mediterraneo ancora non contaminata dal turismo di massa, estremamente tranquilla e rilassante ma anche ricchissima di opportunità di escursione. Basti pensare all’Oasi di Siwa, a circa 3 ore e mezza di strada, dove si recava Alessandro Magno per interrogare l’Oracolo di Amon, l’oasi più grande di tutto il Medio Oriente, un vero e proprio giardino dell’eden dove si alternano ulivi e palme al centro di una distesa infinita di dune andando a disegnare la più classica e idilliaca delle rappresentazioni del deserto del Sahara. Al centro di Siwa si trovano le rovine della Fortezza di Shali costruita con la roccia locale, ad alto contenuto di sale e fango e che, con le rare ma forti piogge, tende a sgretolarsi. Dal punto più alto della fortezza si può osservare tutto attorno un paesaggio quasi utopico.

DOVE SIAMO
El Obayed Bay, direttamente sulla spiaggia, a 18 km dal centro di Marsa Matrouh e dal suo aeroporto, 140 dall’aeroporto di El Alamein, 285 da quello di Alessandria, 525 da quello del Cairo e 314 dall’Oasi di Siwa.

SPIAGGIA
Ampia spiaggia (circa 350m) di sabbia bianca e fine lentamente digradante, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.

CAMERE
289 camere (35m², max 3 adulti) con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza e minifrigo. A pagamento, minibar. Disponibili, con supplemento, camere vista mare, deluxe e royal (42m² max 3 adulti), con piscina privata e solo adulti (dai 16 anni). NB: in caso di 2 adulti + 1 bambino, il letto extra è facoltativo con supplemento. Connessione wi-fi gratuita presso la zona piscina, lobby bar e beach bar.

RISTORANTE E BAR
1 ristorante principale a buffet La Veranda e 2 à la carte a pagamento, l’Arabesque con cucina egiziana, mediorientale e internazionale aperto per cena, e l’Octopus Sea Food direttamente sulla spiaggia con cucina esclusiva di pesce (NB: gradito pantalone lungo a cena). 4 bar di cui uno in piscina Siwa, uno in spiaggia Cri Cri, un lobby bar Yanni e un oriental cafè Al Harafish.

SERVIZI
3 piscine di cui una per bambini, una interna riscaldata in inverno e la principale con 1300m2 di estensione, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, discoteca interna Cha Cha (bevande a pagamento), connessione wi-fi gratuita presso le zone comuni. A pagamento, biliardo, minimarket, servizio medico (su richiesta) e lavanderia, business center, centro Spa con sauna. L'hotel organizza attività di intrattenimento diurno e serale.

SPORT
Palestra, ping pong, beach volley.

SPECIALE TUTTO INCLUSO "HARD"
colazione, pranzo e cena a buffet nel ristorante principale
early breakfast (h.6-7) presso il ristorante principale
consumo illimitato di acqua, bevande calde, bevande alcoliche locali, vino e birra locali e soft drink al bicchiere (h.10.30-24) durante i pasti e nei bar secondo gli orari di apertura, escluse le bevande in discoteca
possibilità di light lunch presso il Siwa pool bar (h.13-15)
possibilità una cena a soggiorno al ristorante Octopus o Arabesque con set menu (su prenotazione)
snack presso il Siwa pool bar (h.11-12 e 13-18) e presso il Cri Cri beach bar e Harafish Cafè (h.22-24)
una bottiglia d’acqua in camera al giorno